U15 Gold – Doppio impegno

Una sconfitta e una vittoria in settimana per l’under15 della Fulgor Basket entrambe in trasferta, mercoledì mattina il recupero della quarta giornata di andata a Saluzzo e nella serata di venerdì la prima di ritorno a Frossasco.

A Saluzzo l’Under15 della Fulgor gioca una partita energica ed equilibrata nella prima metà dove le due squadre si rispondono a suon di canestri (17-19). I rossoverdi potrebbero concretizzare di più le diverse imprecisioni dei locali ma a loro volta le polveri soni bagnate non approfittandone, permettendo così il sorpasso ai ragazzi di Saluzzo che chiudono il primo tempo avanti di misura (32-31). E’ la formazione di coach Rabbia ad approcciare meglio la gara al rientro dagli spogliatoi e per i giovani in maglia Paffoni si fa in salita. Troppe disattenzioni difensive consentono all’Acqua Eva di scrivere un break importante che i rossoverdi non riusciranno mai più a colmare. Vince meritatamente Saluzzo 74-59.

Pronto riscatto due giorni dopo in terra torinese dove i Lupi cusiani fanno visita alla Iscot Franzin Val Noce. Il team di coach Zaccardini questa volta parte bene e non stacca mai il piede dall’acceleratore, prendendo con lucidità il controllo della gara fin dalla palla a due ed incrementando il vantaggio col passare del tempo, bravo a respingere costantemente ogni tentativo di possibile ritorno della compagine locale. Ottima la circolazione di palla su tutti i quaranta minuti che consente ai rossoverdi di realizzare con costanza sia dall’arco che nel pitturato e grazie ad un’energica ed attenta difesa, solida e collaborativa, sono diverse anche le conclusioni in contropiede che danno entusiasmo ad una Paffoni che trionfa con autorità 50-77.

Le parole del coach: “Per vincere queste partite devi essere solido mentalmente e fisicamente: nella prima loro oggettivamente lo sono stati più di noi. Abbiamo provato a risollevare la china ma le percentuali non ci hanno sostenuto e non abbiamo più trovato la chiave di svolta. Avevamo necessità di più compattezza nella metà campo difensiva, più attenzione, più determinazione; ma non ci siamo riusciti. Peccato. Bravi i nostri avversari a punirci. Sono contento del pronto riscatto nella seconda gara a Frossasco però, dove la reazione emotiva era la cosa che più mi interessava. Mi fa piacere che non è servito dire nulla: i ragazzi ne erano già consapevoli da soli, e ne è scaturita una delle migliori prestazioni stagionali in termini di unione, compattezza e qualità di gioco. Bravissimi.”

U15 Gold – 4°andata Girone Top

Acqua Eva Aba Saluzzo – FULGOR OMEGNA: 74-59

Saluzzo: Calabrese 3, Pitic 16, Balima 15, Barbero 7, Mellano, Sorasio Rodriguez 13, Bilardo 17, Vicentini 3. All. Rabbia.

FULGOR: Fusco, Sarazzi 3, Caldi 23, Ferrari 2, Cimberio 1, Sitran 29, Sene, Azzini, Firenze, Monti 4. All. Zaccardini.

U15 Gold – 1°ritorno Girone Top

Iscot Franzin Val Noce – FULGOR OMEGNA: 50-77

Val Noce: Turatsinze 11, Manavella, Chiri, Amato 2, Passarella 8, Mainero, Orticola 5, Pirolo 14, Conte 6, Audibert, Bernardi 2, Boretto 2. All. Casaccia.

FULGOR: Fusco 4, Sarazzi 4, Caldi 13, Ferrari 4, Cimberio 16, Sitran 17, Sene 6, Azzini, Firenze 4, Monti 9. All. Zaccardini – Ass.All. De Ceglia.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: