U15 Gold – Prova di coraggio, ma non basta

Encomiabile l’Under15 della Fulgor Basket che, con una formazione rimaneggiata, sfiora il colpaccio in trasferta a Farigliano contro la prima della classe, della Fase Top, cedendo solamente negli ultimi minuti. I Lupi partono forti e giocano con eccellente determinazione la prima parte di gara, dove nonostante qualche imprecisione di troppo trova la forza di mettere la testa avanti e di imprimere il proprio gioco, seppur con le rotazioni ridotte all’osso. Nel secondo periodo addirittura sale di livello la prestazione nella metà campo difensiva e, con soli 6 punti concessi ai padroni di casa, la Paffoni si trova incredibilmente avanti all’intervallo 21-33. La reazione di Farigliano non si fa attendere e guidata da Alberione, la compagine cuneese rimette la gara in completo equilibrio. I Lupi tengono botta ma mentalmente accusano il colpo, dopo aver annusato il profumo dell’impresa, e Farigliano è brava nel mettere a segno i canestri che valgono il successo casalingo.

Le parole di coach Zaccardini al termine dell’incontro: “Siamo andati vicino nel vincere una partita straordinaria, giocata molto bene nella prima metà, un po’ più imprecisa nella seconda ma comunque volenterosa e gagliarda, non piangendoci addosso per la situazione in cui eravamo. Certo, ti rimane l’amaro in bocca, soprattutto per l’enorme sforzo che hanno fatto i ragazzi, ma sarebbe troppo riduttivo fermarsi solo davanti al risultato. Sono orgoglioso di come abbiamo giocato.”

Farigliano: Zavattero 14, Alberione 34, Cillario, Lasagna, Porro, Avico, Massano 6, Scarano, Grosso 4, Marenco, Racca. All. Alberione.

Fulgor: Sarazzi 9, Caldi 10, Ferrari 10, Cimberio 10, Sitran 8, Sene, Monti 6. All. Zaccardini – Ass.All. De Ceglia.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: