U15 Gold – Bella vittoria

Comincia col botto la Fase Top l’Under15 della Fulgor Basket che, nella prima gara di andata al PalaBagnella, ferma la Iscot Franzin Val Noce sul 69-56 ed aggiunge così altri due punti alla propria classifica generale. Con un primo quarto da leccarsi i baffi, la Paffoni gioca splendidamente sia in attacco che in difesa realizzando con continuità sia in velocità che dalla lunga distanza (24-15). Val Noce prende le misure nella seconda frazione ma i rossoverdi sono ispirati e, seppur con qualche imprecisione di troppo, chiudono avanti all’intervallo sul +7 (42-35). E’ più attento e solido l’atteggiamento difensivo dei ragazzi di coach Zaccardini alla ripresa del gioco e con la Iscot che realizza solo 8 punti nel quarto, la Fulgor ne approfitta per allungare sul 54-43. La formazione di coach Casaccia dal canto suo però non rimane a guardare ed alza la pressione difensiva creando non pochi problemi al team cusiano che vede in un amen ridursi il gap di vantaggio. Con freddezza e ritrovato spirito di squadra però la Paffoni ha la forza di reggere l’urto e la capacità di affondare le spallate che valgono l’allungo decisivo fino al meritato successo finale.

Le parole del coach: “E’ stata una bellissima partita, interpretata nel migliore dei modi fin da subito. E’ forse stata una delle nostre migliori prestazioni in partenza, da subito concentrati e soprattutto ordinati e disciplinati: il primo quarto è stato molto incoraggiante. Abbiamo come al solito dei passaggi a vuoto difensivi o momenti in cui concretizziamo poco le nostre palle recuperate; nei due quarti centrali, paradossalmente, abbiamo fatto più canestro in situazioni più complesse rispetto che nelle cose più semplici e questo è un aspetto che dobbiamo necessariamente migliorare se vogliamo recitare un ruolo da protagonisti in questa difficile seconda fase. Cominciare così comunque ci da tanto entusiasmo, faccio dei grossi complimenti ai ragazzi.”

Fulgor Basket – Franzin Val Noce 69-56

Fulgor: Fusco 3, Sarazzi 4, Caldi 19, Ferrari 3, Cimberio 13, Sitran 14, Sene 6, Azzini, Firenze, Monti 7. All. Zaccardini – Ass.All. De Ceglia-Lodetti.

Iscot: Turatsinze 14, Manavella, Chiri, Scarafia 6, Amato 10, Passarella 10, Orticola 2, Pirolo 12, Cudemo, Audibert, Bernardi, Boretto 2. All. Casaccia.


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag: