U15 Gold – Vittoria tra le mura amiche

Vittoria casalinga dell’Under15 della Fulgor Basket che, nonostante una gara molto sottotono e incolore, ha la meglio fra le mura del Pala Bagnella contro Oasi Laura Vicuna. Ancora un inizio soft per i rossoverdi che giocano a ritmi non congeniali, subendo le iniziative ospiti e sbagliando molto in fase offensiva. Oasi Vicuna che invece realizza con percentuali alte, trova ottimi spunti sia dall’arco che nel pitturato. Paffoni che reagisce a metà del quarto, quanto basta per prendere di misura il comando del parziale dopo i primi dieci minuti di gara (23-22). Stringe le maglie in difesa il team di Zaccardini nel secondo periodo e Oasi non trova più facilmente la via del canestro; Fulgor che allora può iniziare a scavare il solco andando all’intervallo col punteggio a favore (47-33). Polveri bagnate da entrambe i lati alla ripresa del gioco: si segna poco (10-10 il parziale) e gli errori sono molti. Poi nell’ultimo quarto è la formazione locale che da la decisiva spallata all’incontro, realizzando con più continuità e maggior precisione i canestri che valgono il 78-57 finale.

Le parole di coach Zaccardni: “Gara sottotono questa, mi aspettavo una partita più agguerrita dai ragazzi dopo la recente sconfitta ad Oleggio. Invece abbiamo sonnecchiato troppo e ci siamo accontentati, giocando in maniera molto approssimativa in attacco e a tratti troppo pigra in difesa. Di buono c’è che ci portiamo a casa comunque i due punti e consolidiamo il terzo posto; ma dobbiamo necessariamente capire e fare quadrato sul fatto che, finita la stagione regolare, le partite della seconda fase saranno tutte più dure e con questo atteggiamento non si va da nessuna parte.”

Fulgor: Fusco 2, Sarazzi 6, Caldi 6, Ferrari 1, Cimberio 17, Sitran 12, Sene 5, Azzini, Firenze 2, Monti 27. All. Zaccardini – Ass.All. De Ceglia – Lodetti.

Oasi: Tulbure 18, Zanusso 13, Pierobon 7, Bovio 8, Prioletta 2, Ponti, Patania 7, Javarone 2, Matta, Spata, Artusa. All. Pelagrilli.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: