U15 Gold – Sconfitta esterna

Sconfitta esterna per la Fulgor Unde15 che cade sul campo di Trecate nel recupero della settima giornata di ritorno contro la buona formazione di Oleggio Basket, vincente 87-77. Non una buona partenza quella dei rossoverdi che, a ritmi più congeniali al team di casa, fatica a trovare la via del canestro subendo al tempo stesso la fisicità dei locali che realizzano con più continuità in avvicinamento a canestro (22-14). Lavora un po’ meglio la Fulgor nel secondo periodo aggiustando la mira e difendendo con più attenzione le iniziative di Oleggio, riuscendo così a ricucire il gap all’intervallo (41-35). Oleggio rientra dagli spogliatoi più determinata e, come in avvio di gara, piazza un parziale di 21-14 che ricaccia indietro i ragazzi della Paffoni, nuovamente a litigare con il canestro in fase realizzativa (62-48). Tarozzo e Gammoudi continuano a sfruttare la miglior fisicità in area e fanno bottino; poi la Fulgor ha un sussulto e tenta il tutto per tutto, recuperando fino al -5 nei minuti finali. Oleggio però non molla la presa e con più lucidità gestisce meglio e con maggior determinazione gli ultimi possessi, costruendo i tiri che valgono il successo finale.

Le parole di coach Zaccardini: “Abbiamo giocato una partita nel complesso di poca sostanza, nonostante i 77 punti realizzati. Ci siamo fatti sopraffare troppo dalla loro fisicità che abbiamo subito opponendo poco il corpo, subendo soprattutto negli 1c1 e nei tiri in area. Diventa difficile poi per una squadra come la nostra, che gioca meglio in velocità, creare più vantaggi contro corpi più grossi ripartendo sempre dalla rimessa. Siamo stati bravi nel finale a giocare con più sfrontatezza tornando ad un paio di possessi di distanza; ma non possono bastare pochi momenti per poter pensare di vincere, soprattutto in trasferta, contro squadre che vantano una fisicità maggiore.”

Oleggio-Fulgor Basket 87-77

Oleggio: Scollo, Gammoudi 24, Agholor 20, Oscola Loembeye, Moreni 11, Suigo, Doi, Bellan, Tarozzo 27, Salmin 2, Facchetti, Ricci 3. All. Somma.

Fulgor: Fusco 4, Sarazzi 4, Caldi 18, Ferrari 6, Cimberio 14, Sitran 23, Sene, Azzini, Firenze 2, Monti 6. All. Zaccardini – Ass.All. De Ceglia.


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag: