U15 Gold – Primo stop casalingo

Prima battuta d’arresto casalinga dell’Under 15 della Fulgor che, nel recupero della nona giornata di andata del Campionato Gold, cede 64-67 alla 5 Pari Torino.

Gara molto incolore nelle percentuali realizzative quella dei ragazzi di coach Zaccardini che risulterà determinante, visto un andamento dal punteggio comunque equilibrato sui 40 minuti. Parte meglio la formazione ospite che, trascinata da Regruto mette da subito in difficoltà una Paffoni già poco precisa nelle conclusioni fin dai primi possessi (16-19). Ne approfittano i torinesi per tentare la fuga sulla doppia cifra nel secondo periodo, punendo ogni errore dei locali. Poi una reazione di orgoglio negli ultimi minuti del quarto valgono il +1 rossoverde all’intervallo (34-33). Alla ripresa del gioco dopo la pausa lunga è ancora Regruto ad essere protagonista segnando canestri anche di notevole bravura, ai quali la Fulgor riesce però a rispondere mantenendo il punteggio in sostanziale equilibrio (47-47). Omegna alza l’asticella in difesa ma rimane sprecona sui recuperi e 5Pari ne approfitta per tenere, seppur di poco, il comando della gara. Ancora una volta è bomber Regruto a segnare un pregevolissimo canestro dall’arco nell’ultimo minuto di partita che da ossigeno ai suoi; i Lupi della Paffoni provano l’ultimo disperato tentativo di recupero ma la tripla del possibile pareggio a 3 secondi dal termine si infrange sul ferro e ad esultare sono meritatamente i ragazzi di coach Boffitto.

Le parole del coach: “C’è poco da dire al termine di una partita del genere: al netto degli errori che ancora facciamo, a volte anche banali, ma che comunque fanno parte del nostro percorso di crescita, è quasi impossibile vincere questo tipo di gare tirando con queste percentuali. L’atteggiamento e la voglia non sono mancati, i ragazzi ci hanno creduto ed hanno fatto la partita che volevamo; ma se non la butti dentro poi diventa troppo difficile spuntarla alla fine. E’ stata una giornata storta, capita, fa parte del gioco. Ora resettiamo e pensiamo alla prossima.”

Fulgor Basket – 5Pari Torino 64-67

FULGOR: Fusco, Sarazzi 2, Caldi 14, Ferrari 8, Cimberio 7, Sitran 14, Sene 8, Firenze, Monti 11. All. Zaccardini – Ass.All. Lodetti – Vercelli.

5Pari: Cauda 3, Magliano 7, Paldinola 8, Gaglianone 5, Cerri 2, Shehi. 2, Regruto 35, Desideri 2, Brunero 1, Stura 2. All. Boffito.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: