Serie C – Il derby è nostro

La Foma Paracchini Expo conquista una bellissima vittoria casalinga contro Arona Basket, squadra che naviga nelle zone alte della classifica, per 76-66.
Davanti ad un PalaBagnella con un’ottima cornice di pubblico, Omegna approccia la partita nella maniera giusta ma qualche ingenuità di troppo permette agli ospiti di restare a contatto e il primo quarto si chiude sul 23-25.
Il secondo periodo vede una delle migliori Fulgor della stagione: un’ottima difesa, unita alla capacità di correre il campo con efficacia genera un pesante parziale di 28-10 che manda le squadre al riposo divise da 16 punti (51-35).
Arona rientra in campo con un altro piglio e con più energia ma la Fulgor è brava a gestire i problemi di falli, attingendo energia da tutti i ragazzi a disposizione in panchina; dopo il 60-48 di fine terzo quarto gli ospiti trovano tre triple consecutive che valgono il -3, ma vengono subito rispediti indietro da Donaddio, rientrato in campo dopo un infortunio.
Arona non demorde e Galzerano trova il pareggio con una tripla di tabella (64-64); ma proprio quando l’inerzia sembra essere girata, la Fulgor piazza il parziale decisivo con Lo Basso che segna e va in lunetta con regolarità chiudendo di fatto la gara.

Foma Paracchini Expo Omegna – Arona Basket 76-66 (23-25, 51-35, 60-48)
Omegna: Maulini, Puppieni 4, Lo Basso 15, Bucelli, Santini, Barberis, Forte 10, Ramenghi 9, Guala 4, Donaddio 23, Jokovic 9, Fomba 2. All. Lodetti, Ass. Acquadro
Arona: Galzerano 9, Realini 4, Jani 8, Ranzani 4, Thiella ne, Chinello 2, Acconito 10, Ravasi 2, Zanoli 7, Scolamacchia ne, Pioppi 11, Charles Pena 9. All. Petricca, Ass. Bertoli


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: