Nel suo debutto casalingo la Paracchini Expo – Foma Omegna non stecca e conquista una netta vittoria contro gli Spartans Borgomanero per 81-49.
Davanti ad un pubblico numeroso, accorso per vedere la “nuova” Serie D Fulgor, i ragazzi di coach Lodetti mettono in scena una buona prestazione, conducendo la gara sin dall’inizio e vincendo tutti e quattro i periodi disputati.
L’inizio di gara vede le due squadre con le polveri bagnate ed il primo canestro è di marca ospite, Donaddio inaugura la stagione casalinga con una tripla che vale il primo sorpasso e da lì in poi Omegna non si volterà più indietro.
Con una difesa attenta e rapidi contropiede la Fulgor chiude il primo quarto sul 15-9 e nel secondo allunga fino al +13 di metà gara.
Nella ripresa il copione è lo stesso e nell’ultimo periodo Omegna addirittura dilaga fino al +32 finale.
Dopo tre vittorie in altrettante gare, la Paracchini Expo – Foma osserverà nel prossimo week end il suo turno di riposo; sarà l’occasione per lavorare duramente in allenamento e farsi trovare pronti alla ripresa, prevista per venerdì 11 novembre al PalaBagnella contro Casale.
Paracchini Expo Foma Omegna – Spartans Borgomanero 81-49 (15-9, 36-23, 54-33)
Omegna; Puppieni 6, Lo Basso 12, Picazio 2, Santini 11, Tober 8, Tedeschi ne, Previato, Guala 11, Donaddio 25, Spadone 6, De Stefano ne. All. Lodetti
Spartans: Amato 5, Pilla 10, De Carli, Maioni 7, Giadini 8, Stasi 4, Vicario, Huti 4, Lanza 2, Merlo 9. All. Facchin