La Paffoni si prepara alla sfida con la Sangio. Contigiani: “Sarà una partita difficile contro una squadra molto fisica”

Sabato sera che si tinge di rossoverde per i tifosi della Fulgor, che al Battisti riabbracceranno i ragazzi di coach Fioretti, impegnati nella sfida contro la Sangiorgese Basket. “Sarà una partita difficile – spiega il vice allenatore Giorgio Contigiani -, perché la Sangio è una squadra molto fisica. Hanno una buona struttura e possono schierare quintetti pericolosi con giocatori nello spot di ala piccola molto grossi, come Sebastiano Bianchi. A questo dobbiamo aggiungere la pericolosità nell’uno contro uno di Bargnesi e Voltolini, due ottimi giocatori anche in situazione di pick and roll. Difensivamente possono metterci in difficoltà, ma noi dovremo essere bravi a sfruttare i nostri punti di forza: giocare in transizione e muovere molto la palla a difesa schierata. Arriviamo da una serie di risultati utili che fanno morale, tuttavia abbiamo avuto ancora diversi problemi fisici che non ci stanno permettendo di lavorare come vorremmo. Ci presenteremo alla sfida con rotazioni un po’ ridotte, ma abbiamo grande fiducia nei nostri giovani che possono darci una mano; Segala ad Oleggio ha fatto molto bene, ad esempio. Speriamo possano prendere sempre più fiducia e magari sfruttare la carica del nostro pubblico, vogliamo fare bene in questo filotto di partite casalinghe consecutive”.

Appuntamento dunque fissato per sabato sera alle ore 21:00, quando sul campo del PalaBattisti proveremo ad allungare la striscia vincente.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: