Promozione – Vittoria sul filo di lana contro Oleggio

Vittoria al fotofinish per la Promo FHL Foma che batte Oleggio per 74-72 in una partita vietata ai deboli di cuore.
Oleggio si presenta sul campo della capolista dopo l’importante vittoria di Romentino e con tutte le intenzioni di recuperare distacco sulla vetta, Omegna dal canto suo deve ancora fare i conti con qualche assenza e gioca la prima partita di un trittico da paura che la vede affrontare terza, quarta e seconda nel giro di sei giorni.
I primi minuti hanno poco da raccontare ma a fine primo periodo Omegna allunga sul 17-10, che diventa 19-10 a inizio secondo quarto; Oleggio risponde con un parziale di 7-0 e la partita è di nuovo riaperta. Sarà il leitmotiv di tutta la gara, con la Fulgor ad allungare di sei o sette punti e poi subire il recupero degli ospiti.
Il finale si gioca colpo su colpo con gli ospiti più bravi a trovare punti da diversi giocatori, mentre per Omegna è Maulini a prendere in mano la situazione con ben cinque triple negli ultimi dodici minuti. Negli ultimi due minuti la Fulgor trova il + 3 con Maulini, ma Manniello risponde con la stessa moneta: pari! Altra bomba di Maulini e canestro immediato di Savoini per il -1, a 30’’ dalla sirena è la tripla di Vujic a dare il +4 ma Oleggio trova prima il canestro del -2 e poi recupera il pallone che le permette di tirare per i supplementari o addirittura per vincere ma la vittoria finale va a Omegna.
Con questo successo e la contemporanea sconfitta di Biella a Romentino, ora Ramenghi e compagni sono sempre a punteggio pieno e con due sconfitte in meno della seconda, ma bisognerà tenere altissima la concentrazione visto che Verbania (martedì al PalaBagnella) e Biella (venerdì in trasferta) saranno avversarie durissime.

Fulgor Omegna – Oleggio Junior Basket 74-72 (17-10, 38-37, 55-49)
Omegna: Garavaglia 3, Maulini 25, Cattaneo, F. ’96 Barberis, F. ’03 Barberis, Martino ne, Ramenghi 5, Vujic 11, Tedeschi 6, Spadone 20, De Stefano 4. All. Lodetti
Oleggio: Massara 2, Marcassa 1, Manniello 21, Martelli, Zandanel 6, Salsa 12, Savoini 9, L. Barcarolo 10, Gattico 5, Bertoglio 6. All. Campari


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: