Verso la sfida con Robur Varese, coach Fioretti: “I ragazzi ce la mettono tutta, ma così è difficile giocare ad alto livello”

Domani sera, ore 20:30, al Pala Battisti di Verbania va in scena il recupero della sfida con Robur et Fides Varese. Sarà un altro match molto difficile, la condizione fisica è ancora lontana dal 100%, tuttavia con il favore del pubblico e qualche allenamento in più nelle gambe, Planezio e compagni proveranno in tutti i modi a strappare i due punti.

Coach Fioretti ha parlato così la sfida: “Quello che abbiamo giocato ieri, dal 18 dicembre, è stato il terzo cinque contro cinque. Questo pomeriggio faremo il quarto e, lo capirete, scendere in campo ed essere pronti a questo livello in queste condizioni è difficile. I ragazzi dopo Pavia erano arrabbiati, la situazione è anomala perché non si può individuare delle colpe o ragionare su errori commessi. Forse – conclude Fioretti – sarebbe stato opportuno fermarsi e capire se ci potesse essere una situazione alternativa per preservare i giocatori, tutelare le società che investono soldi e garantire lo spettacolo ad un numero di spettatori consono”.

Riflessioni giuste, che ci sentiamo di condividere. Al netto di ciò resta l’impegno dei giocatori, che domani daranno tutto per tornare ai due punti.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: