U19 FHL Group – Foma: Collegno va KO al Bagnella

Oltre un mese dopo la bella vittoria di Biella, l’Under 19 Eccellenza torna finalmente sul parquet del PalaBagnella per affrontare gli avversari di Collegno Basket.
Coach Lodetti può contare su una pedina in più nel suo roster, avendo inserito Lorenzo Segala, ma deve fare i conti con il mese molto complicato vissuto dalla Fulgor che ha condizionato pesantemente gli allenamenti, sia da un punto di vista numerico che qualitativo; nonostante ciò l’avvio dei giovani lupi è più che positivo grazie al 21-6 iniziale, prima che un break ospite chiuda il primo periodo sul 21-14. Omegna tiene il comando delle operazioni ma gli avversari non mollano e mantengono lo svantaggio in singola cifra, chiudendo la prima metà gara sul 34-27.
Dopo l’intervallo i giovani lupi appaiono nervosi, non riescono a incidere nella metacampo difensiva e i torinesi ricuciono fino al -1; finalmente però arriva la scintilla che accende la Fulgor: una difesa più intensa e le quattro triple di Marchioli nel terzo periodo permettono di allungare nuovamente (61-51 al 30’). Gli ospiti non si arrendono e tornano due volte a -6 ma la gara è ormai indirizzata e negli ultimi minuti lo scarto si dilata fino al 66-51 finale.
Il prossimo impegno per Ramenghi e compagni è in programma martedì 1 febbraio al PalaCadorna di Borgomanero contro la capolista.
Fulgor Omegna – Collegno Basket 66-51 (21-14, 34-27, 51-41)
Omegna: Garavaglia 2, Maulini 6, Marchioli 21, Barberis, Martino ne, Ramenghi 2, Vujic 2, Segala 13, Tedeschi, Spadone 13, Jokic 7. All. Lodetti
Collegno: Quartana, E. Bossola 5, Tio 21, Brentin 4, Sorge 3, Palermo, Tuberga 3, Spada 2, F. Bossola 5, Beltrami 2, Vasile 6. All. Spanu

Pubblicato

in

, ,

da

Tag: