L’Under 19 Eccellenza FHL Foma esce sconfitta dal parquet di Moncalieri, casa di Novipiù Campus Piemonte, al termine di una partita davvero strana, con un secondo quarto di altissimo livello e un terzo periodo da incubo.
La classifica dei padroni di casa è condizionata da un paio di settimane con numerose assenze, ma in realtà Novipiù Campus è con Borgomanero una delle due corazzate del campionato; Omegna si presenta alla gara con qualche assenza e dopo pochissimi minuti deve rinunciare anche a Tedeschi.
Dopo un avvio in cui gli attacchi non si sbloccano (2-2 dopo 4’), Novipiù Campus piazza il primo allungo, arrivando sul +10 e chiudendo poi i primi dieci minuti sul 18-12.
Il secondo quarto di Omegna però è veramente da incorniciare: i ragazzi di coach Lodetti trovano buone difese, canestri pesanti dall’arco e producono tanto dagli 1c1 in transizione; si arriva così fino al +6, prima che Moncalieri ricucia sul 36-38 di metà gara.
Dopo l’intervallo però i padroni di casa riescono a sprigionare tutto il loro potenziale fatto di difese aggressive, rapidi contropiede e altissime percentuali dall’arco; Omegna è alle corde e questi tremendi dieci minuti si chiudono con un parziale di 30-1.
L’ultimo quarto ha poco da dire e la gara si chiude sul 84-53 finale.
Il prossimo appuntamento dell’Under 19 è in programma lunedì prossimo al PalaBagnella contro Cus Torino.
Novipiù Campus Piemonte – Fulgor Omegna 84-53 (18-12, 36-38, 66-39)
Novipiù Campus: Bertino, Makke 5, Peretti 12, Bartoccini, Castellino 2, Corgnati 18, Bosco 14, Fracasso 11, Osatwna 7, Corgiat Loia 3, Poom 12, Salane. All. Danna
Omegna: Maulini 8, Marchioli 5, Barberis 2, Martino, Ramenghi, Vujic 3, Tedeschi, Spadone 21, Jokic 14. All. Lodetti