L’under15 vince il campionato Gold piemontese col risultato di 54-74 sul campo di Pino Torinese.
Dopo la gara casalinga con Savigliano (vinta dai nostri ragazzi), i giovani rossoverdi affrontano la compagine di Pino Torinese reduce da un’ottima vittoria nella giornata di sabato con la compagine Cuneese (64-68 per il Pino).
La partita inizia con grande intensità, i padroni di casa trovano con facilità la via del canestro grazie alle incursioni delle loro guardie, tuttavia i cusiani hanno chiaro cosa servirà per vincere e non si lasciano irretire dall’intensità avversaria (16 a 19 per gli ospiti al termine del primo parziale). Nel secondo quarto gli omegnesi salgono di livello e impongono la loro fisicità impattando l’incontro ed infliggendo un parziale di 14 a 24 al Pino, all’intervallo il risultato è sul 30 a 43.
Alla ripresa del gioco, complice una situazione di falli complicata, gli ospiti si chiudono a zona ed è la mossa che chiude definitivamente l’incontro, i torinesi non vedono più il canestro e riescono realizzare appena 6 punti a fronte dei 23 realizzati dagli ospiti, il terzo quarto termina con un perentorio 36-66.
Nel quarto periodo, la squadra di casa ha il grande merito di non lasciarsi abbattere, non smette di attaccare ed impone il parziale di 18 a 8. L’incontro termina tra gli abbracci e le esultanze dei rossoverdi col punteggio di 54 a 74.
“La cosa più bella di questa stagione è stata riuscire a coinvolgere tutti i ragazzi nel progetto tecnico della squadra, credo sia stata la nostra forza, tutti e 12 hanno dato il loro contributo tecnico e umano, dagli allenamenti alle partite -. Le parole di coach Rabbolini.”La nostra visione in un anno come questo è stata di non lasciare nessuno indietro, di dare a tutti la possibilità di esprimersi, in un gruppo estremamente eterogeneo, abbiamo provato a stimolare la crescita dei ragazzi valorizzando la diversità e le doti umane, vincere un campionato è motivo di orgoglio per tutti, oggi però mi tengo strette le emozioni di un percorso impervio pieno di alti e bassi che grazie ai ragazzi mi ha saputo insegnare tanto ed al momento ho già la malinconia per la stagione trascorsa”.
PFJB: Rogora 15, Buccio, Pasqualin, Lattari 9, Grasso, Forte 18, Puppieni 15, Debeffi 2, Bucelli 8, Maulini 7, Giudici.