L’identikit dell’Olimpo Basket Alba

Assieme a coach Marco Andreazza andiamo a scoprire i punti chiave del match di sabato, quando al PalaBattisti farà visita alla Paffoni l’Olimpo Basket Alba. La squadra di coach Jacomuzzi è reduce dal successo casalingo contro Oleggio, mentre la Fulgor è ancora imbattuta in questo splendido avvio di 2021.

Alba arriva a Verbania in fiducia e senza pressione, quanto può essere pericolosa questa situazione? Quale dev’essere la chiave interpretativa del match?

Sono parzialmente d’accordo con il fatto che Alba non abbia nulla da perdere perché in un campionato breve come questo tutte le partite hanno una valenza prioritaria. Sicuramente loro vengono da una bella vittoria contro Oleggio, e questo certamente gli ha dato morale ed energia. Noi dovremo stare concentrati 40 minuti ed essere consistenti, sia in attacco che in difesa, con grande rispetto del piano partita”.

Chi può essere il giocatore avversario su cui porre il focus?

I loro giocatori più esperti D’Anna, Coltro, Antonietti e Tarditi hanno esperienza per caricarsi sulle spalle i giocatori più giovani. Noi siamo in un ottimo momento, vogliamo continuare nel nostro percorso di crescita e di compattezza sui due lati del campo per tutta la durata della partita”.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: