Ancora in casa

Con la speranza che l’epilogo sia diverso da quello della scorsa settimana contro Empoli. Il calendario ci mette di fronte il Pino Dragons Firenze di due ex che hanno lasciato un ottimo ricordo nella nefasta scorsa stagione: stiamo parlando dei giovani Diego Terenzi e Lorenzo Galmarini, due che non hanno mai lesinato impegno ed abnegazione ed hanno dimostrato di avere attaccamento alla maglia. Le loro cifre in questo avvio di stagione sono molto positive: Diego si è ripreso alla grande dopo il grave infortunio al ginocchio avuto da noi lo scorso dicembre mentre Lorenzo sta viaggiando vicino alla doppia doppia di media. Ma, pur con l’affetto dovuto nei confronti dei due ex, contro i toscani conta davvero solamente vincere.

” Non importa come, anche di uno, da centrocampo e di tabella: ma abbiamo bisogno di un successo per ripartire, per ritrovare fiducia e ottimismo. Io sono assolutamente convinto- così ha detto in settimana Alex Simoncelli- delle qualità di questo gruppo e sono certo che sapremo tirarle fuori al momento opportuno. Non siamo dove dovremmo essere, ma, senza accampare scuse, qualche alibi lo abbiamo. Chiedo a tutti di starci vicino come è stato fino ad ora: a Omegna, lo confesso, si sente l’affetto della gente. E per noi, in questo momento, un incitamento o una pacca sulle spalle conta davvero tanto- le parole dell’ex Casalpusterlengo, Castelletto, Piacenza, Firenze e Tortona, leader tecnico della Paffoni 2016-2017.

Due punti dunque da conquistare a tutti i costi, anche perchè poi inizia un ciclo di partite di tutto rispetto: nell’ordine infatti andremo ad affrontare Moncalieri, la capolista Montecatini, la Vinavil Cipir nel derby e poi Firenze. Cinque partite, compresa quella con il Pino Dragons, per capire chi siamo. Cinque partite per fare i primi bilanci, cinque partite per provare a spiegare le ali…

Sponsor day della partita SG amministrazioni condominiali di Gravellona Toce

Pallone offerto da Carla Fiori di Omegna

Ospiti della serata Azzurra basket VCO, ovvero le squadre femminili della nostra provincia accompagnate da allenatori e staff scenderanno in campo nell’intervallo.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: