Una Paffoni da applausi

Una Paffoni ridotta all’osso nelle rotazioni, sfiora l’ìmpresa contro il Sam Massagno, squadra che parteciperà alla prossima serie A svizzera. L’amichevole del PalaBattisti si risolve al supplementare, con il successo ospite per 88-86, complici anche alcuni fischi arbitrali che hanno penalizzato la Fulgor, suscitando qualche legittima recriminazione. Mvp del match per i rossoverdi Diego Corral, che ha sportellato per tutta la partita con i lunghi americani del Massagno, ottime indicazioni anche da Arrigoni e Dagnello, in decisa crescita ma stremato nel finale come Gasparin per i 43’ sul parquet viste le assenze di Gurini e Villa.

Molto soddisfatto coach Ghizzinardi. “Devo dire bravi ai ragazzi per come hanno affrontato e giocato questa partita, che è stata un test vero e molto significativo e probante. In attacco abbiamo fatto decisi passi in avanti sia nella costruzione che nell’esecuzione, mentre in difesa siamo stati meno lucidi rispetto alle precedenti amichevoli, forse anche per la grande stanchezza dei nostri esterni, cui devo necessariamente tirare il collo in questa particolare fase della stagione. Diciamo che avevamo anche vinto la partita, se non fosse stato per il fischio che ci ha penalizzato e costretto ad una fatica supplementare. Ora mi aspetto che nel giro di una settimana possa contare su Gurini per il torneo di Orzinuovi, mentre per Villa i tempi di recupero sono ancora da decifrare: a Siena per l’esordio ci sarà, ma io vorrei vederlo prima”

Il tabellino dei rossoverdi: Corral 21, Dagnello 17, Simoncelli 10, Gasparin 10, Arrigoni 21, Fratto 7, Barberis, Cazzola, Bianchi, Realini


Pubblicato

in

, ,

da