Va alla Virtus Roma gara 1 del secondo turno playout, dove la Paffoni Fulgor Omegna perde 84-73. A inizio gara si segna poco (4-2 dopo quasi cinque minuti di gioco), poi Roma firma il primo allungo sul più otto con le triple di Callahan e Maresca. La prima frazione si chiude con le giocate di Olasewere e con il risultato di 19-11 a favore dei padroni di casa. La Paffoni naviga tra i sette e nove punti di distanza e con problemi di falli da gestire tra il pacchetto dei lunghi. Olasewere riprende il suo consueto lavoro vicino a canestro e l’Acea scappa a più undici (29-18). La Fulgor però resta in partita e grazie a cinque punti in fila di Iannuzzi torna a meno tre. Però la Virtus chiude forte il primo tempo e la bomba di Voskuil manda tutti negli spogliatoi sul 43-34. Si riprende a giocare e Casella firma sei punti consecutivi, che ridanno morale ed energia alla Fulgor. Ma ancora Olasewere è grande protagonista di serata e con la sua atleticità riporta Roma sul più dodici. Dopo un breve infortunio a uno dei tre arbitri che interrompe il match per cinque minuti, l’Acea tocca il massimo vantaggio sul più diciotto, ma negli ultimi due minuti del terzo quarto la Paffoni dimostra di avere ancora vita e arriva all’ultima pausa corta sotto di otto lunghezze sul 63-55. Dopo un altro tentativo di rimonta degli ospiti, Voskuil si prende il palcoscenico della serata e Roma va sul più undici. La Virtus prova a mettere in ghiaccio la partita, ma la Fulgor con il suo capitano Giacomo Gurini è nuovamente a meno sette. Nel finale tuttavia l’Acea gestisce senza fretta e raccoglie la prima vittoria nella serie per 84-73.
Acea Roma – Paffoni Fulgor Omegna: 84-73 (19-11, 43-34, 63-55)
Rm: Olasewere 24, Meini, Maresca 11, Leonzio, Callahan 10, Flamini 4, Benetti 2, Voskuil 20, Casagrande 4, Bonfiglio 9. Coach: Esposito.
Paffoni: Zanelli ne, Iannuzzi 17, Vildera 2, Cappelletti 11, Galmarini 4, Marusic, Casella 12, Banach ne, Gurini 20, Galloway 7. Coach: Faina.
Roma-Omegna. Gara 1: 84-73
da
Tag: