U17 Eccellenza: vittoria di carattere contro San Mauro!

Una partita intensa, combattuta e vera: la Fulgor U17 Eccellenza porta a casa una vittoria fondamentale contro San Mauro Torinese, al termine di una gara dal forte sapore playoff.

Il match si apre all’insegna del nervosismo, complice l’energia e l’aggressività degli avversari, che mettono subito alla prova i ragazzi di coach Verri. Il primo tempo si chiude infatti con i rosso-verdi in svantaggio di 8 punti, costretti a rincorrere.

Ma nella ripresa i ragazzi tornano in campo con una marcia in più, alzando l’intensità difensiva e trovando ritmo e fiducia in attacco, grazie a numerosi contropiedi costruiti proprio dalla solidità nella propria metà campo. Il quarto quarto è una vera battaglia, ma i nostri ragazzi rispondono con maturità e lucidità: pochi punti concessi, grande attenzione difensiva e attacchi gestiti con intelligenza nei momenti decisivi.

Il commento di coach Verri: “I ragazzi sono stati bravissimi, nonostante un avvio molto nervoso, a non mollare mai, a ripartire dalle piccole cose difensive che ci hanno permesso poi di scioglierci in attacco e di prendere la fiducia necessaria per vincere la partita. Complimenti a San Mauro Torinese per la partita! Ora siamo pronti per l’ultima partita della fase a gironi della Coppa Piemonte contro Campus Piemonte, per giocarci il primo posto.”

Una vittoria importante, che dà ulteriore spinta verso l’ultimo step di questa fase. Ora testa a Campus.

Fulgor Omegna – TNA San Mauro Basket: 77 – 69

Caramelli 21, Barbuto 14, Spagnolo 1, Pastore 8, Fiorillo 17, Kenfack 14, Caldi 2, Sesone, Meschia, Ferazzi, Sitran, Ferrari. All: Verri.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: