U17 Eccellenza in semifinale da prima del girone: missione compiuta in Coppa Piemonte

Nonostante la sconfitta di misura sul parquet della Novipiù Campus, la Fulgor Basket Under 17 passa il turno come prima del girone nella Fase Coppa Piemonte e si guadagna l’accesso alla semifinale.

Ancora una bellissima ed emozionante partita quella giocata dai giovani rossoverdi che, seppur sciupando qualche possesso di troppo, tengono botta ai tentativi di fuga dei padroni di casa e portano a casa un risultato importante. Come nella gara di andata, tanto equilibrio da una parte e dell’altra e partita che non tradisce le attese per agonismo ed intensità: dopo il +2 ospite all’intervallo, i locali di coach Gaudio allungano sulla doppia cifra di vantaggio nella seconda parte, sfruttando il momento no offensivo dei Lupi della Paffoni. Omegna però non si da per vinta e segna nei minuti finali i canestri del riaggancio che, anche se non bastano a vincere il match, servono a rientrare in un margine sottile permettendo così, in virtù del +6 della gara del PalaCipir, di mantenere la testa del girone. 

Le parole del coach: “Avevamo desiderio di terminare la seconda fase al primo posto e, nonostante la sconfitta, siamo stati bravi a contenere il gap che ci ha permesso comunque alla fine di raggiungere l’obiettivo. Bella partita intensa e ad alto ritmo, complimenti anche ai nostri avversari. Ancora qualche passaggio a vuoto difensivo che a questo livello paghi caro, ma la forza di volontà che abbiamo avuto sul finale per riagguantare la partita non era facile; per questo faccio i complimenti ai ragazzi.”

Novipiù Campus – FULGOR OMEGNA6966

(17-18  16-17  12-11  24-20)

FULGOR: Caramelli 11, Barbuto 25, Spagnolo 1, Sitran 3, Ferazzi 2, Pastore 2, Fiorillo 11, Gabella, Sesone 2, Chimi Kenfack 9, Caldi. All. Zaccardini – Ass.All. Vercelli.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: