La DR1 di coach Verri domina anche a Torino e chiude la serie dei quarti di finale con un netto 67-82 sul campo della Polisportiva Reba. Una prova di carattere, intensità e maturità per i giovani rossoverdi, che volano in semifinale.
Ottimo approccio fin dai primi possessi: la Fulgor impone subito il proprio ritmo e costruisce un primo tempo solido, fatto di difesa attenta e attacchi efficaci, andando all’intervallo avanti di 13 punti.
Nel terzo quarto arriva il break decisivo. Con transizioni rapide e contropiedi si portano anche a +20.
Reba prova la rimonta nel finale, ma i nostri ragazzi restano lucidi, gestiscono il vantaggio e portano a casa una vittoria pesante che vale il pass per la semifinale.
Le parole di Coach Verri:
“Sono molto contento dell’approccio che abbiamo avuto: sapevamo che Reba, in casa, sarebbe stata tosta. Siamo stati bravi a imporre il nostro gioco, soprattutto con la difesa a zona. Credo sia stata una delle nostre migliori partite difensive della stagione. Chiuderla in gara 2 è un grande merito per questi ragazzi, molti dei quali alla prima esperienza nei playoff. Ora testa alla semifinale: sia Cigliano che Pino Torinese potrebbero essere avversari tosti, ma siamo pronti a scendere in campo.”
(17-23; 10-17; 18-16; 22-26)
Caramelli 10, Kenfack 2, Guala 11, Forte 18, Strino 16, Santini 5, Vercelli 20, Messina, Rossetti P., Puppieni, Rossetti M., Vernoli. All: Verri