DR1: Sconfitti in gara 1, ma la serie è appena iniziata

Usciamo sconfitti da gara 1 dopo una partita intensa, in un ambiente molto caldo a Pino Torinese. È stata una vera battaglia, come ci si aspetta da una semifinale playoff. Di fronte a noi una squadra forte, ben organizzata ed allenata.

Nonostante le difficoltà, i nostri ragazzi hanno risposto alla grande, giocando una gara combattuta punto a punto. Solo nel finale, alcuni episodi hanno fatto la differenza a favore degli avversari, che hanno saputo essere più lucidi nei momenti decisivi.

Il primo tempo è stato all’insegna dell’equilibrio, chiuso con un parziale di 45-41. La vera svolta è arrivata nel quarto periodo, dove i padroni di casa hanno alzato l’intensità, trovando maggiore precisione in attacco e chiudendo il match con un margine di 10 punti.

Abbiamo comunque disputato una grande partita, consapevoli della difficoltà di questa serie. Ma non è ancora finita: mercoledì alle 21:00 ci aspetta gara 2 al Pala Bagnella, e poi gara 3 domenica.

Le parole di coach Verri:

Sono molto contento dell’approccio avuto dai ragazzi in questa prima semifinale. Abbiamo dato tutto per provare subito a ribaltare il fattore campo, anche se non ci siamo riusciti. Ora testa a gara 2: mercoledì ci aspettiamo un Pala Bagnella pieno di gente pronta a sostenerci con tutto il tifo possibile.

FULGOR BASKET – Pino Torinese: 68-78

(27-23; 18-18; 15-18; 18-9)

Vercelli 8, Santini 2, Strino 8, Forte 9, Kuznetsov 22, Bellarosa 19, Vernoli, Puppieni, Lo Basso, Rossetti P., Rossetti M. Messina. All: Verri 


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: