Espugna il PalaEinaudi di Moncalieri la Fulgor Basket Under19 e fa sua la gara di andata dei quarti di finale della Coppa Piemonte categoria Gold.
Gara molto fisica ed intensa con un primo tempo equilibratissimo giocato ad alto ritmo da entrambe le formazioni: Moncalieri brava nelle incursioni, Omegna con buone percentuali dall’arco ed all’intervallo un solo punto, a favore dei padroni di casa, separa le due compagini (39-38). Nella ripresa le penetrazioni dei torinesi continuano ad essere la spina nel fianco per i ragazzi della Paffoni ed è la carta del cambio di difesa che da la svolta ai rossoverdi. La zona ferma il ritmo del team di coach Ratto e da fiducia ai Lupi della Fulgor che volano sulla doppia cifra di vantaggio. Moncalieri non molla un centimetro e rimane aggrappata con ancora tanta aggressività alla contesa; Paffoni che però non si lascia intimorire e con lucidità e solidità nei possessi finali realizza i canestri che valgono il 73-89 finale.
Le parole del coach: “E’ stata una partita difficile e molto fisica. Bravi i ragazzi a competere sui quaranta minuti ed a rimanere uniti su ogni spallata dei nostri avversari. Siamo riusciti alla fine ad incrementare lo scarto in funzione del doppio confronto, ma sappiamo benissimo che mercoledì sarà un’altra battaglia e non possiamo permetterci di rilassarci.”
Pallacanestro Moncalieri – FULGOR OMEGNA: 73-89
(24-24 15-14 18-26 16-25)
FULGOR: Strino 16, Vernoli 4, Rossetti M., Messina 8, Fracasso, Fiorillo 2, Rossetti P. 3, Forte 11, Chimi Kenfack 9, Bellarosa 36. All. Zaccardini – Ass.All. Vercelli.