Under 17: Vittoria schiacciante contro Novipiù Campus Casale

Trionfo della Fulgor Basket Under17 Eccellenza che nella seconda giornata di ritorno della Coppa Piemonte di categoria doma la Novipiù Campus Casale con uno schiacciante 95-66.

Grande intensità già all’inizio della partita con la Paffoni che prende il comando e non lo molla più (28-19). Bravi i giovani rossoverdi a concretizzare in fase offensiva grazie a canestri in contropiede e dall’arco con una ottima circolazione di palla. Nonostante un controparziale di 8-0 degli ospiti sul finire di secondo quarto, sono i padroni di casa a condurre all’intervallo 50-36.

Non calano intensità e ritmo di gioco nella ripresa e la squadra di coach Zaccardini macina gioco toccando anche il massimo vantaggio sul +31. Casale prova a limitare i danni ma Omegna è determinata a non calare di concentrazione e riprende a spingere sull’acceleratore fino al suono della sirena finale.

Le parole del coach: “Vittoria importante che ci tiene al vertice del girone. Al di là di questo, siamo molto contenti della prova espressa perché certifica il prezioso e costante lavoro settimanale. Ottimi spunti in contropiede ed a difesa schierata e soprattutto un’alta intensità di gioco, soprattutto nella metà campo difensiva, che ad aprile inoltrato e con tutte le gare giocate alle spalle non è scontato.

FULGOR OMEGNA – Novipiù Campus Casale: 95-66

(28-19  22-17  21-16  24-14)

FULGOR: Caramelli 22, Barbuto 20, Spagnolo 2, Sitran 2, Ferazzi 1, Pastore 8, Meschia, Fiorillo 21, Gabella, Sesone 3, Chimi Kenfack 7, Caldi 9. All. Zaccardini – Ass.All. Verri/Vercelli.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: