Trionfo della Fulgor Basket Under17 Eccellenza che nella seconda giornata di ritorno della Coppa Piemonte di categoria doma la Novipiù Campus Casale con uno schiacciante 95-66.
Grande intensità già all’inizio della partita con la Paffoni che prende il comando e non lo molla più (28-19). Bravi i giovani rossoverdi a concretizzare in fase offensiva grazie a canestri in contropiede e dall’arco con una ottima circolazione di palla. Nonostante un controparziale di 8-0 degli ospiti sul finire di secondo quarto, sono i padroni di casa a condurre all’intervallo 50-36.
Non calano intensità e ritmo di gioco nella ripresa e la squadra di coach Zaccardini macina gioco toccando anche il massimo vantaggio sul +31. Casale prova a limitare i danni ma Omegna è determinata a non calare di concentrazione e riprende a spingere sull’acceleratore fino al suono della sirena finale.
Le parole del coach: “Vittoria importante che ci tiene al vertice del girone. Al di là di questo, siamo molto contenti della prova espressa perché certifica il prezioso e costante lavoro settimanale. Ottimi spunti in contropiede ed a difesa schierata e soprattutto un’alta intensità di gioco, soprattutto nella metà campo difensiva, che ad aprile inoltrato e con tutte le gare giocate alle spalle non è scontato.
FULGOR OMEGNA – Novipiù Campus Casale: 95-66
(28-19 22-17 21-16 24-14)
FULGOR: Caramelli 22, Barbuto 20, Spagnolo 2, Sitran 2, Ferazzi 1, Pastore 8, Meschia, Fiorillo 21, Gabella, Sesone 3, Chimi Kenfack 7, Caldi 9. All. Zaccardini – Ass.All. Verri/Vercelli.