Una travolgente Fulgor Basket Under19 fa sua la gara di andata degli ottavi di Coppa Piemonte categoria Gold (si gioca sul doppio confronto) espugnando il campo dei Gators Savigliano con un eloquente 29-109 finale.
Inizio a marce altissime quello dei ragazzi della Paffoni che con un’intensità pazzesca danno subito un decisivo ed importante strappo alla partita. Rossoverdi concentrati e determinati anche nella seconda parte del match dove sempre a suon di contropiedi e canestri da lontano (saranno 14 le triple messe a segno alla fine) macinano gioco con una bella condivisione di squadra fino al suono dell’ultima sirena.
Le parole del coach: “Nonostante la trasferta lunga, bravissimi i ragazzi ad approcciare subito col giusto atteggiamento e la giusta concentrazione. L’intensità è stata altissima da parte di tutti e questo è stato l’aspetto in assoluto più positivo. Abbiamo corso tanto il campo e trovato buoni spunti sia in area che dall’arco, dove abbiamo avuto oggettivamente delle percentuali incredibili. L’obiettivo, visto che si giocava sul doppio confronto, era chiaramente quello di produrre un gap importante e, al netto di quello che abbiamo prodotto in attacco, sono molto soddisfatto della performance sviluppata nella metà campo difensiva.”
Service Gators – FULGOR OMEGNA: 29-109
(10-31 4-35 9-24 6-19)
FULGOR: Strino 22, Vernoli 7, Rossetti M. 15, Messina 8, Fiorillo 10, Rossetti P. 4, Forte 5, Chimi Kenfack 14, Caramelli 8, Bellarosa 16. All. Zaccardini – Ass.All. Verri.