Vince con largo scarto anche la gara di ritorno degli ottavi di Coppa Piemonte l’Under19 Gold della FulgorBasket, ai danni dei Gators di Savigliano, e passa abilmente e con pieno merito il turno.
Gara che comincia con le polveri bagnate per entrambe le formazioni che litigano con il canestro; poi la Paffoni prende il comando e non molla più la presa. Come nella gara di andata, i rossoverdi giocano con alta intensità ed incrementano il vantaggio azione dopo azione. All’intervallo i giovani della Fulgor hanno già scavato un importante solco (41-15) e non tolgono il piede dall’acceleratore nella ripresa, continuando a giocare ad un ritmo frenetico che gli ospiti, rimaneggiati, faticano a controbattere. Finisce 93-33 per il team di coach Zaccardini che si guadagna così il pass per i quarti di Finale.
Le parole del coach: “Nonostante un ampio vantaggio accumulato nella gara di andata, sono contento dell’atteggiamento non superficiale avuto in questa gara di ritorno. Avevo chiesto maturità e rispetto e siamo stati bravi a giocare una gara attenta e concentrata. Abbiamo avuto anche oggi notevoli percentuali nel tiro da fuori, giocando attacchi condivisi e disciplinati; ma l’aspetto più positivo l’ho trovato ancora una volta nella metà campo difensiva: l’intensità è stata alta su tutti i quaranta minuti, abbiamo collaborato e la comunicazione è stata più efficace. Complimenti davvero ai ragazzi.”
FULGOR OMEGNA – Service Gators Savigliano: 93–33
(17-7 24–8 27-9 25-9)
FULGOR: Strino 10, Pastore, Vernoli 17, Rossetti M. 7, Messina 10, Fracasso 9, Barbuto 9, Fiorillo 8, Rossetti P. 7, Forte, Chimi Kenfack 6, Caramelli 10. All. Zaccardini – Ass.All. Verri.