U19 Gold conquista anche la gara di ritorno degli ottavi in Coppa Piemonte!

Vince con largo scarto anche la gara di ritorno degli ottavi di Coppa Piemonte l’Under19 Gold della FulgorBasket, ai danni dei Gators di Savigliano, e passa abilmente e con pieno merito il turno.

Gara che comincia con le polveri bagnate per entrambe le formazioni che litigano con il canestro; poi la Paffoni prende il comando e non molla più la presa. Come nella gara di andata, i rossoverdi giocano con alta intensità ed incrementano il vantaggio azione dopo azione. All’intervallo i giovani della Fulgor hanno già scavato un importante solco (41-15) e non tolgono il piede dall’acceleratore nella ripresa, continuando a giocare ad un ritmo frenetico che gli ospiti, rimaneggiati, faticano a controbattere. Finisce 93-33 per il team di coach Zaccardini che si guadagna così il pass per i quarti di Finale.

Le parole del coach: “Nonostante un ampio vantaggio accumulato nella gara di andata, sono contento dell’atteggiamento non superficiale avuto in questa gara di ritorno. Avevo chiesto maturità e rispetto e siamo stati bravi a giocare una gara attenta e concentrata. Abbiamo avuto anche oggi notevoli percentuali nel tiro da fuori, giocando attacchi condivisi e disciplinati; ma l’aspetto più positivo l’ho trovato ancora una volta nella metà campo difensiva: l’intensità è stata alta su tutti i quaranta minuti, abbiamo collaborato e la comunicazione è stata più efficace. Complimenti davvero ai ragazzi.”

FULGOR OMEGNA – Service Gators Savigliano9333

(17-7  248  27-9  25-9)

FULGOR: Strino 10, Pastore, Vernoli 17, Rossetti M. 7, Messina 10, Fracasso 9, Barbuto 9, Fiorillo 8, Rossetti P. 7, Forte, Chimi Kenfack 6, Caramelli 10. All. Zaccardini – Ass.All. Verri.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: