Ieri si è disputata una partita fondamentale per il primato nel girone tra Fulgor Basket e Progetto MA.GO. verde, uno scontro diretto attesissimo che i nostri ragazzi hanno saputo affrontare nel migliore dei modi.
Fin dalla palla a due, la squadra ha approcciato la gara con grande lucidità e determinazione, mettendo subito in chiaro le proprie intenzioni. Nonostante un’eccessiva aggressività nei primissimi minuti, l’intensità e la qualità del gioco espresso ci hanno permesso di chiudere il primo quarto già in doppia cifra di vantaggio.
Nel secondo quarto la Fulgor ha alzato ulteriormente il livello: attenzione difensiva, fisicità sotto canestro, e tanta voglia di condividere la palla hanno portato a un parziale importante, che ci ha permesso di andare all’intervallo con un ampio margine.
Il copione non è cambiato nel secondo tempo: terzo e quarto quarto in pieno controllo, con tanti canestri in contropiede arrivati grazie a un’ottima difesa. Ampio spazio per tutti i ragazzi del roster che sono riusciti ad andare a referto. Una delle note più belle della serata è stata proprio la risposta della panchina: tutti hanno dato il massimo, si sono fatti trovare pronti e hanno contribuito con entusiasmo e concretezza. È stata senza dubbio la miglior prestazione dell’anno. Per qualità di gioco, atteggiamento e unità di squadra, i ragazzi hanno davvero dimostrato il loro valore e meritano un grandissimo applauso.
Ora manca soltanto l’ultima partita, giovedì prossimo, per concludere la fase a gironi nel migliore dei modi… poi sarà tempo di playoff! Forza Fulgor!
PAFFONI FULGOR OMEGNA: 87 – PROGETTO MA.GO VERDE: 55
(21-8; 47-18; 70-36; 87-55)