Per la Dr1 arriva un’altra sconfitta in trasferta, questa volta sul campo di Oleggio. Una partita che sembrava poter avere un copione diverso dopo un avvio discreto, ma che ha preso presto una piega difficile da gestire: è stato infatti il secondo quarto – chiuso con un pesante parziale di 36-13 – a indirizzare la sfida.
All’intervallo i nostri erano già sotto di 21, e nonostante un cambio di atteggiamento nella ripresa, il gap accumulato si è rivelato troppo difficile da colmare.
Ora mancano tre partite alla fine della stagione regolare: due di queste si giocheranno tra le mura amiche del Pala Bagnella, e una in trasferta. L’obiettivo è chiaro: chiudere al meglio questa prima fase e farsi trovare pronti per i playoff.
Queste le parole di coach Verri al termine della gara:
“Sicuramente è stata una battuta d’arresto quella di ieri. L’atteggiamento e l’approccio alla partita è sbagliato, soprattutto se vogliamo giocarci delle carte importanti nei playoff, perché fuori casa non riusciamo ad essere la stessa versione di quelli che siamo al Pala Bagnella. Questo ci deve servire da lezione per i playoff e ora non abbiamo tempo per leccarci le ferite: si ritorna in palestra per preparare al meglio la partita di venerdì in casa contro Paruzzaro.”
Appuntamento quindi a venerdì: serviranno concentrazione, grinta e cuore per tornare alla vittoria e costruire lo slancio giusto in vista dei playoff.
Fulgor Paracchini Foma: 77 – Oleggio Junior Basket 86
(20-22; 36-13; 17-18; 13;24)
Forte 18, Vercelli 14, Lo Basso 12, Guala 11, Strino 8, Santini 7, Messina 5, Vernoli 2, Barberis, Rossetti, Rossetti, Puppieni n.e.. All: Verri; Zaccardini