U19 batte Oleggio in casa: 83-59

Si chiude ancora con un successo casalingo la prima fase Gold dell’Under19 della Fulgor Basket che al PalaCipir batte Oleggio 83-59.

Gara sempre in controllo fin dalle prime battute per i rossoverdi che impongono un alto ritmo di gioco d’attacco; ospiti che replicano alle iniziative omegnesi e mantengono la scia sul 22-21 del primo periodo. Paffoni che può notevolmente incrementare lo svantaggio nella seconda frazione ma spreca parecchio, soprattutto in fase di ripartenze veloci; tuttavia concede solo due punti ad una Oleggio che non trova più la via del canestro ed all’intervallo la Fulgor comanda 37-23. E’ ancora il team di coach Zaccardini a tenere saldamente le mani sulla gara nella seconda metà, non facendosi sorprendere dal cambio di difesa ospite: buone le percentuali dall’arco ed il movimento di palla per i giovani della Paffoni che abilmente tengono la testa del match fino all’83-59 finale.

Le parole del coach: “Chiudiamo questa lunga prima fase con una buona vittoria. Era una gara ininfluente ai fini della classifica ma che ci è servita per sperimentare le ultime cose su cui abbiamo lavorato in settimana, per consolidare meglio quelle su cui lavoriamo da inizio stagione e soprattutto per capire dove ancora necessitiamo di uno sforzo maggiore, individualmente e di squadra, per colmare le nostre lacune così da affrontare nel migliore dei modi la seconda parte della stagione. Siamo a fine marzo e nonostante sul groppone abbiamo già un’infinità di partite giocate fra i diversi campionati, la nota positiva è che riusciamo ad avere ancora un’ottima intensità di gioco da parte di tutti.”  

FULGOR OMEGNA – Oleggio Junior Basket8359

(22-21  15-2  22-12  24-19)

FULGOR: Rigotti 3, Strino 13, Pastore 2, Vernoli 4, Rossetti M. 4, Messina 6, Fracasso 5, Fiorillo 7, Rossetti P. 2, Forte 12, Chimi Kenfack 12, Caramelli 13. All. Zaccardini – Ass.All. Verri.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: