L’Under14 Gold della Fulgor Basket, nella prima giornata di ritorno della Fase Coppa, cede al PalaBagnella contro Settimo Torinese, seconda forza del girone, col punteggio di 73-88.
Dopo un primo quarto equilibrato in cui i ragazzi della Paffoni respingono i tentativi di fuga degli ospiti con una serie di canestri soprattutto dall’arco, i torinesi alzano l’intensità del proprio gioco dalla seconda frazione in poi, attaccando con forza e decisione il canestro, facendo la voce grossa a rimbalzo e per la Fulgor la strada si fa in salita (39-48 all’intervallo). Poco performante la difesa dei rossoverdi anche nella seconda metà di gara e Settimo ne approfitta per incrementare il gap a suon di penetrazioni. Gli omegnesi provano a rimanere in partita con delle buone iniziative in attacco, ma vengono sempre ricacciati indietro dagli ospiti che continuano a martellare troppo facilmente la retina dei Lupi. Tanta la differenza di intensità e di energia su entrambe i lati del campo: vince meritatamente Settimo, lasciando ai giovani della Paffoni tanto materiale su cui lavorare più duramente durante la settimana.
Le parole del coach: “Abbiamo giocato un buon primo quarto, poi ci siamo sciolti come neve al sole nella metà campo difensiva subendo troppi 1c1. La differenza di intensità è stata chiara fin da subito, ma noi oggettivamente abbiamo fatto troppo poco per sopperire a questo. Se da un lato si sono visti a tratti buoni spunti e diversi miglioramenti in fase offensiva, dall’altro è emerso come siamo ancora carenti di sostanza e di solidità nella nostra metà campo.”
FULGOR OMEGNA – ASD Settimo Torinese: 73-88
(18-19 21-29 17-22 17-18)
FULGOR: Boffetta 10, Zonca, Stefanetti 13, Galasso 2, Saccani, Motetta 5, Picchetti 5, Stoppini 9, Franceschelli, Bianco 18, Pompeo 9, Brautigam 2. All. Zaccardini