Perde fuori casa l’U17 Eccellenza contro San Mauro

Sconfitta di misura della Fulgor Basket Under17 Eccellenza che, a 48 ore dalla bella vittoria di Casale, cede in trasferta a San Mauro 83-80.

Una Paffoni oggettivamente un po’ stanca e poco lucida sul parquet torinese gioca una gara di alti e bassi al cospetto di un’agguerrita TNA che dal primo minuto mette in campo tantissima intensità. La formazione di coach Zaccardini rimane agganciata al match ma è sempre a rincorrere i locali, bravi a respingere con decisione i tentativi di rimonta degli omegnesi (41-35 all’intervallo).

Nella terza frazione, sorpassi e contro sorpassi caratterizzano l’andamento della gara dove tuttavia sono i torinesi a dare l’impressione di avere di più il controllo: la Fulgor è sprecona in tanti possessi, poco produttiva dalla linea di tiro libero (15/27 alla fine) e diventa sempre più nervosa col passare del tempo. San Mauro ne approfitta per scappare sulla doppia cifra di vantaggio, i rossoverdi trovano con orgoglio la forza per riagganciare ad un possesso ma il finale premia la maggior freddezza dei padroni di casa che vincono con merito 83-80.

Le parole del coach: “Temevo un po’ di stanchezza, soprattutto mentale, alla vigilia di questa gara ed è oggettivamente comprensibile. La stagione viaggia a ritmi freneteci e per qualcuno era la terza partita in quattro giorni, tra l’altro tutte e tre giocate in trasferta. Siamo stati un po’ sulle gambe soprattutto nella metà campo difensiva, dove i nostri avversari sono stati bravissimi ad attaccarci con forza, determinazione ed energia. Ci abbiamo provato, non posso dire il contrario ma onestamente abbiamo avuto troppi momenti di poca lucidità nella scelta dei tiri, nella gestione di tanti possessi, soprattutto dopo palle recuperate e nei tiri liberi. Questo ha reso molto nervoso il nostro andamento della gara e nonostante lo sforzo degli ultimi minuti, non siamo riusciti a dare la zampata decisiva.”

TNA San Mauro – FULGOR OMEGNA: 83-80

(16-16  25-19  23-22  19-23)

FULGOR: Caramelli 40, Barbuto 8, Ferrari, Spagnolo 4, Sarazzi, Monti, Sitran 3, Meschia 2, Fiorillo 6, Gabella, Sesone, Chimi Kenfack 17. All. Zaccardini – Ass.All. Vercelli.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: