Prima vittoria in Coppa Piemonte per l’Under17 Eccellenza della Fulgor Basket che sul parquet del PalaBagnella regola CUS Torino 85-65.
Gara in equilibrio nelle prime battute con i rossoverdi sempre avanti seppur con scarti ridotti: polveri un po’ bagnate per la Fulgor e ospiti bravi a non far scappare il team della Paffoni (18-17). Nella seconda frazione i ragazzi di coach Zaccardini danno la prima spallata alla gara ed all’intervallo comandano 41-32.
Botta e risposta in avvio terzo periodo, poi la Fulgor orchestra il secondo tentativo di fuga toccando la doppia cifra di vantaggio. I torinesi però non gettano la spugna e con tre siluri consecutivi dall’arco tornano a far sentire il fiato sul collo. Il time-out omegnese spegne l’inerzia degli ospiti e la Paffoni riallunga segnando canestri importanti sia dall’arco che nel pitturato (66-54). Cus non ne ha più, Fulgor con più benzina nelle gambe e nell’ultimo mini tempo è la compagine locale a fare il vuoto, mettendo la museruola alle iniziative ospiti e segnando con continuità a suon di palle recuperate i canestri che valgono il +20 finale.
FULGOR OMEGNA – CUS Torino: 85-65
(18–17 23-15 25–22 19-11)
FULGOR: Caramelli 32, Barbuto 7, Ferrari, Spagnolo, Monti, Sitran 5, Pastore 6, Fiorillo 13, Gabella, Sesone, Chimi Kenfack 20, Caldi 2. All. Zaccardini – Ass.All. Vercelli.

