Impresa Fulgor per la DR1: Al PalaBagnella cade la capolista Galliate!

Dopo un avvio complicato i ragazzi di coach Verri giocano un grande secondo quarto che gli permette di andare all’intervallo lungo sopra di tre lunghezze (40-37).
Il terzo quarto è il copia e incolla del primo, con gli ospiti che hanno in mano il pallino del gioco e con giocate d’esperienza e talento riescono a chiudere il terzo quarto sopra di 10 punti.
Il quarto e ultimo periodo è da cardiopalma! I giovani lupi non mollano un centimetro e possesso dopo possesso recuperano la gran fino a mettere il naso avanti grazie al canestro di Chimi Kenfack a 25 secondi dalla fine della partita.
Una solida difesa sull’ultimo possesso di Galliate in uscita da time out e l’1/2 di Strino dalla lunetta possono fare partire la festa Fulgor al PalaBagnella sul punteggio di 69-66 rossoverde!

Queste le parole del coach:
“Credo che oggi si possa parlare di una vera e propria impresa! Giocavamo in casa contro la prima della classe ed eravamo in condizioni d’emergenza causa infortuni e gite scolastiche.
La vittoria di oggi premia tutta la società e tutto il progetto Fulgor, che premia i nostri giovani insieme a i ragazzi “senior” che abbiamo.
Giocare e chiudere la gara con tutti i nostri giovani in campo è motivo di grande orgoglio, soprattutto in una sfida così importante per il nostro campionato!”

Fulgor Omegna 69 – Basket Galliate 66

(11-21 ; 29-16 ; 8-21 ; 21-8)

Fulgor: Messina 7, Vercelli, Rossetti P., Lo Basso 6, Santini 5, Rossetti M. 2, Barberis 6, Strino 12, Kuznetsov 22, Vernoli 1, Chimi Kenfack 8.
All: Verri
Ass. All: Zaccardini


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: