Vittoria in trasferta della Fulgor Basket Under17 che espugna il PalaFerraris, nella seconda giornata della Coppa Piemonte Eccellenza, vincendo 74-80 sulla Novipiù Campus Monferrato al termine di una bellissima ed emozionante partita.
Gara che inizia in modo equilibrato con le formazioni a sfidarsi a viso aperto ed a replicare colpo su colpo. 7-0 di parziale casalingo che tenta il primo allungo, Paffoni che risponde prontamente e continui cambi di leadership nel corso del primo tempo, dove regna sempre l’equilibrio, come testimonia il 35-35 dell’intervallo. Dopo il riposo lungo, sono i ragazzi della Fulgor a tentare la fuga a cui però i padroni di casa rispondono prontamente presente, tenendo il vantaggio omegnese sempre ad uno scarto minimo (57-60). Tuttavia la compagine di coach Zaccardini riesce con costanza a tenere il controllo e la testa della gara, mantenendo sempre calma e solidità anche in un finale dove Casale tenta l’ultimo tentativo di rimonta: Fulgor brava a realizzare i canestri soprattutto nel pitturato che danno sicurezza ed ossigeno e che valgono il successo finale.
Le parole del coach: “E’ la terza volta che affrontiamo Casale quest’anno e tutte e tre le volte sono state bellissime ed emozionanti partite. Tanta intensità per tutta la gara e giocate avvincenti per entrambe le formazioni. Per quanto riguarda noi, siamo stati molto bravi nell’approccio e nella solidità sui due lati del campo; grande attenzione alle richieste e viva partecipazione di tutti, soprattutto nello sforzo difensivo che alla fine è stato determinante per riuscire ancora una volta ad essere competitivi a questo livello.“
Novipiù Campus Monferrato – FULGOR OMEGNA: 74-80
(17-18 18-17 22-25 17-20)
FULGOR: Caramelli 31, Barbuto 17, Ferrari, Spagnolo 5, Sarazzi, Monti, Sitran, Meschia, Fiorillo 11, Gabella, Sesone, Chimi Kenfack 16. All. Zaccardini – Ass.All. Vercelli.