Gli U19 perdono in trasferta a Collegno

Trasferta amara in quel di Collegno per l’Under19 della Fulgor Basket che, nella decima gara di ritorno della prima fase, perde 94-71.

Ottimo l’inizio dei cusiani che con un primo quarto in gran spolvero sorprende la formazione di casa e conduce per tutti i primi 10 minuti (21-26). Non tarda ad arrivare la risposta dei locali, che alzano la fisicità e la solidità difensiva e realizzano uno show balistico di alto livello dall’arco e nel pitturato che vale un terrificante 33-10 di parziale ed il +19 dell’intervallo.

Reagisce la Paffoni nella ripresa: i rossoverdi tornano ad essere più attenti e performanti nella propria metà campo e con un attacco che riprende ad essere più proficuo, rientra fino a -8. Collegno però mantiene la mano calda soprattutto dalla lunga distanza e punisce chirurgicamente le disattenzioni della Fulgor, ricacciandola indietro sul 74-61 dopo trenta minuti. Omegna si spegne definitivamente contro le spallate dei locali e smarrisce nuovamente la via del canestro; Collegno ne approfitta per incrementare il gap e mettere la parola fine alla contesa.

Le parole del coach: “Dopo un primo quarto incoraggiante, giocato ad ottimo livello, ci siamo spenti non reggendo l’urto inevitabile dei nostri avversari, bravi ad aggredirci su ogni lato del campo. Il parziale del secondo periodo è stato devastante e ci ha tolto fiducia. Ad inizio ripresa siamo anche stati bravi nel provare a rimetterla in piedi rientrando sotto la doppia cifra, ma Collegno alla lunga ha avuto molta più energia di noi ed ha vinto meritatamente.”

Collegno Basket – FULGOR OMEGNA: 94-71

(21-26  33-10  20-25  20-10)

FULGOR: Strino 11, Pastore, Vernoli 8, Rossetti M., Messina 6, Fracasso, Barbuto, Fiorillo 1, Rossetti P., Forte 23, Chimi Kenfack 12, Caramelli 10. All. Zaccardini


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: