Gli U17 Eccellenza conquistano una grande vittoria contro Novipiù Campus!

Grandissima vittoria della Fulgor Basket Under17 che regola fra le mura amiche del PalaCipir la Novipiù Campus 87-81.

Non bastano 40 minuti di agguerrita e sana battaglia, ma occorre un tempo supplementare ai rossoverdi per avere la meglio in una gara intensa all’inseguimento dei propri avversari. E’ Novipiù Campus infatti a comandare fin dall’inizio con i giovani della Paffoni sempre a stretto contatto: ospiti con un Nastasi sugli scudi soprattutto nel primo tempo, padroni di casa che replicano con buoni attacchi corali salvo poi non trovare mai la giocata per innescare la freccia del sorpasso (37-39 all’intervallo). Nel secondo tempo la Fulgorfinalmente riesce a mettere il naso avanti, ma il team di coach Gaudio piazza subito un controparziale che riporta la gara a favore della Novipiù. Serie di sorpassi e controsorpassi che mantengono accesa una bella sfida e dopo 30 minuti è +2 Campus (56-58). L’ultimo periodo sorride agli ospiti che approfittano di un vistoso calo dei padroni di casa per scappare sulla doppia cifra di vantaggio a cinque minuti dalla fine. I ragazzi di coach Zaccardini però si compattano e trovano le giocate dall’arco che riaprono la partita, segnando poi i liberi del 74-74 che valgono l’extratime. Nel supplementare con tutta l’inerzia a proprio favore è la Fulgor a tenere ben salda la testa del match, capace con fermezza di respingere i tentativi di rimonta della Novipiù così da portare a casa una gara al cardiopalma e due punti preziosissimi per la classifica della Coppa Piemonte.

Le parole del coach: “E’ stata una bellissima ed emozionante partita e per questo è d’obbligo fare i complimenti anche ai nostri avversari. Una gara di altissima intensità con tanti spunti tecnici e tattici per entrambe le formazioni. Noi abbiamo avuto un passaggio a vuoto nel finale che poteva costarci caro, ma poi con fiducia e coraggio ce la siamo andata a riprendere. Bravissimi i ragazzi a reagire di cuore e di orgoglio, nonostante le gambe pesanti, ed a mostrare un gran carattere”.

FULGOR OMEGNA – Novipiù Campus: 87-81

(19-22  18-17  19-19  18-16  13-7)

FULGOR: Caramelli 26, Barbuto 5, Spagnolo 2, Monti, Sitran, Ferazzi 6, Pastore 11, Meschia, Fiorillo 19,  Gabella, Sesone, Chimi Kenfack 18. All. Zaccardini – Ass.All. Verri-Vercelli.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: