Virtus Verbania vs. Paffoni Fulgor Omegna: il derby è nostro!

Seconda partita del girone di ritorno e grande sfida al PalaBattisti di Verbania tra Virtus Verbania e Paffoni Fulgor Basket. Un derby sempre sentito, giocato in un campo difficile, che i nostri ragazzi sono riusciti a portare a casa con carattere e determinazione.

L’approccio alla gara, però, non è stato dei migliori: abbiamo subito troppo la loro aggressività e la loro capacità di attaccare nell’1 contro 1, chiudendo il primo quarto in svantaggio. Nel secondo periodo, però, la reazione è stata veemente: con un super parziale di 30-8, guidato da Rigotti e Minoletti, abbiamo ribaltato la partita, tornando negli spogliatoi con un vantaggio importante.

Al rientro in campo, nel terzo quarto, l’atteggiamento è stato quello giusto: abbiamo aumentato l’intensità e iniziato a ingranare anche in attacco, pur con qualche errore di troppo nello smile. L’ultimo periodo ha visto la squadra gestire il vantaggio con lucidità, fino alla sirena finale.

Partita complicata, contro un avversario ostico, ma i ragazzi hanno saputo reagire alla grande, conquistando una vittoria preziosa. Il derby è nostro! Ora testa alla prossima sfida.

Q1 (23-19); Q2 (31-49); Q3 (46-68); Q4 (49-80)

VIRTUS VERBANIA 49 – PAFFONI FULGOR BASKET 80


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: