Giovedì 20 è andata in scena una partita dura e combattuta contro la terza in classifica. Un match intenso, che i nostri ragazzi sono riusciti a portare a casa solo nei minuti finali, dopo una vera battaglia.
L’approccio alla gara è stato positivo, con un primo quarto ben giocato e chiuso in vantaggio. Tuttavia, nel secondo periodo gli avversari hanno alzato il livello della fisicità, mettendoci in difficoltà. Per la seconda partita consecutiva, abbiamo subito questo aspetto del gioco, faticando a reagire con la giusta intensità e concentrazione.
Nel terzo e quarto quarto, la partita si è fatta ancora più confusa. Non siamo riusciti a sfruttare al meglio le occasioni create, concedendo troppo in difesa e lasciando spazio agli avversari per rientrare sbagliando molto. Il match è rimasto in bilico fino agli ultimi istanti, quando alcuni canestri decisivi di Fracasso ci hanno permesso di chiudere la sfida a nostro favore.
Merito agli avversari, che ci hanno messo in grande difficoltà e ci hanno costretto a sudare per conquistare questi due punti. Da parte nostra, dobbiamo essere più solidi e imparare a gestire meglio le occasioni.
Ora testa alla prossima partita!
Fulgor Basket 73 – Fernese Lion 72
Q1(24-18); Q2(38-41); Q3(56-54); Q4(73-72)