Sfida al cardiopalma per i nostri U13 Silver, impegnati contro la quarta del campionato in un match che si è deciso solo all’ultimo secondo del supplementare. Nonostante qualche assenza, i ragazzi hanno giocato con grande determinazione, dimostrando ancora una volta il valore del gruppo e la capacità di reagire nelle difficoltà.
La partita è stata un continuo punto a punto, con la Fulgor capace di mettere il naso avanti più volte grazie a una prova corale fatta di sacrificio e intensità. Sul finale dei tempi regolamentari, con un tiro libero praticamente a tempo scaduto, siamo riusciti a forzare l’overtime, dimostrando carattere e sangue freddo nei momenti chiave.
Nel supplementare, ancora una volta, abbiamo lottato su ogni pallone, riuscendo anche a prendere il vantaggio. Poi, qualche ingenuità – normale per la categoria – ci è costata cara, e un canestro all’ultimo secondo ha sancito la vittoria degli avversari.
Nonostante il risultato, i ragazzi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, mostrando una reazione mentale e tecnica di alto livello contro una squadra ostica e ben organizzata. Una prestazione che, al di là del punteggio, conferma la crescita del gruppo e la voglia di non mollare mai.
Fulgor Omegna 67 – 68 Accademia Basket Vco
(15-14, 18-21, 9-13, 16-10, 9-10)
Brautigam 19, Pompeo 18, Cane 9, Sarazzi 6, Tosi 5, Franceschelli 4, Campiotti 2, Gioiosa 2, Boffetta, Bianchi, Tacchini