Terza vittoria consecutiva per l’Under19 Gold della Fulgor Basket che batte nettamente fra le mura amiche del PalaCipir il Basket College Novara.
Partita sempre in controllo per i rossoverdi che approcciano ad alta intensità l’avvìo di gara, raggiungendo già nei minuti iniziali la doppia cifra di vantaggio. Un momento di flessione nel secondo periodo, frutto di imprecisioni e palle perse, consente agli ospiti di ricucire il gap ma all’intervallo è sempre la Paffoni a comandare (39-25). Il terzo quarto è quello che di fatto segna le sorti della contesa: con un terrificante parziale di 27-4, la Fulgor scappa definitivamente e mette i titoli di coda vincendo poi alla fine con un perentorio 82-44.
Le parole del coach: “Vittoria che testimonia il nostro buon momento e che ci da ossigeno nella serrata lotta al quarto posto, anche se il campionato è ancora lungo e ci sarà da soffrire. In queste partite però dobbiamo essere bravi ad avere molti meno cali di attenzione, meno superficialità nella gestione di alcuni possessi e cercare di performare con più costanza nell’aspetto della difesa di squadra, soprattutto nella comunicazione. Se vogliamo fare un bel salto di qualità, accontentarsi non deve far parte del nostro modo di giocare a pallacanestro, a prescindere dal risultato.”
FULGOR OMEGNA – Basket College Novara: 82-44
(23-13 16-12 27-4 16-11)
FULGOR: Strino 12, Pastore, Rossetti M., Messina 5, Fracasso 2, Barbuto 4, Botta, Fiorillo 7, Rossetti P. 7, Forte 21, Chimi Kenfack 10, Caramelli 14. All. Zaccardini – Ass.All. Verri.