Torna al successo la DR1 di coach Verri che mantiene inviolato il PalaBagnella aggiudicandosi il derby contro Domodossola.
Era attesa una partita fisica e intensa e così è stato. I giovani rossoverdi, nonostante qualche assenza, hanno approcciato la gara nel migliore dei modi e all’intervallo il tabellone segna +8 per la Fulgor.
Nella ripresa il 3Q si è chiuso in perfetta parità, con i padroni di casa che hanno mantenuto il vantaggio grazie a buone difese.
Nel finale l’esperienza di Domodossola la fa da padrona, ma i giovani lupi sono bravi ad attutire il colpo e a chiudere la gara nei possessi finali.
Queste le parole del coach:
“Siamo molto felici della vittoria, in primis perché abbiamo ritrovato finalmente i 2 punti dopo una settimana difficile. Ma poi anche perché era un derby e c’è stato un bellissimo ambiente al PalaBagnella, con tanti bambini di entrambi i settori giovanili che sono venuti a vedere la partita.
Per noi è importante mantenere il campo di casa inviolato, è una delle nostre forze sulla quale stiamo costruendo questa annata.
I ragazzi oggi sono stati davvero bravi a giocare contro una squadra esperta e forte come Domodossola, dando importanza ad ogni singolo possesso sia offensivo che difensivo.”
Fulgor Basket 64 – Cestistica Domodossola 61
(12-12 ; 22-14 ; 21-21 ; 9-14)
Fulgor: Messina 2, Vercelli, Rossetti P., Santini 7, Barberis 11, Strino 3, Forte 7, Rossetti M., Kuznetsov 17, Botta, Bellarosa 17.
All. Verri
Ass.All. Zaccardini