Vittoria schiacciante della Fulgor Basket Under17 eccellenza che al PalaCipirregola con autorità la Novipiù Campus Monferrato con un perentorio 90-46.
Con un +9 a proprio favore in virtù del successo nella gara di andata a Casale, i ragazzi della Paffoni offrono una prestazione da incorniciare nel match che di fatto vale il quarto posto. I rossoverdi approcciano e giocano un primo quarto quasi perfetto e, nonostante qualche passaggio a vuoto nei secondi 10 minuti, vanno all’intervallo sopra 44-25. La Novipiù Campus si ripresenta sul rettangolo di gioco provando la carta della zona, ma il team di coach Zaccardini è attento e non si fa sorprendere, trovando ottime soluzioni sia dall’arco che nel pitturato con eccellente continuità. Tuttavia è nella metà campo difensiva che i giovani della Fulgor fanno il vuoto, tenendo frenate le iniziative degli ospiti: il parziale di 25-6 è devastante e la Paffoni, in controllo poi nell’ultimo periodo, si va a prendere di forza una bellissima e più che meritata vittoria.
Le parole del coach: “Siamo molto soddisfatti della vittoria anche e soprattutto per come è arrivata. Abbiamo offerto una prestazione di altissimo livello su entrambe i lati del campo contro una squadra che all’andata ci aveva messo in difficoltà in termini di energia. La squadra ha avuto carattere ed attenzione fin da subito, abbiamo mosso molto bene la palla in attacco e siamo stati più che efficienti sulle scelte difensive che avevamo richiesto. E’ un successo che ci da coraggio e morale, frutto di un proficuo lavoro quotidiano e di tanti sacrifici che facciamo dall’inizio della stagione. Un successo che i ragazzi si sono ampiamente meritato, senza che nessuno abbia loro mai regalato nulla.”
FULGOR OMEGNA – Novipiù Campus Monferrato: 90-46
(27-14 17-11 25-6 21-15)
FULGOR: Caramelli 25, Barbuto 17, Ferrari, Sarazzi, Sitran 2, Ferazzi 3, Pastore 5, Meschia 2, Fiorillo 19, Sesone, Chimi Kenfack 14, Caldi 3. All. Zaccardini – Ass.All. Verri-Vercelli.
Campus: Staffoni, Selvatici, Bellone Monico 14, Buscaldi 5, Mira Perez 3, Debenedetti, Sartore 2, Giambruno 4, Demezzi 4, Agostini, Taieb, Mossi 14. All. Costamagna.