Si apre con una vittoria il 2025 della Parrachini Foma, i ragazzi di coach Verri vincono 65-58 una difficile partita contro Vercelli al PalaBagnella.
Avvio shock per i rossoverdi che soffrono l’aggressività e l’intensità ospite che meritatamente chiude avanti il primo quarto.
Il secondo quarto è ancora targato Vercelli, con gli ospiti che toccano il +12 al 17esimo. Da lì parte la rimonta omegnese, che cambiano marcia difensivamente e con contropiedi e tiri liberi chiudono il primo tempo sul -1.
Nel secondo tempo le percentuali si alzano, e con buona circolazione di palla e pazienza nella metà campo offensiva Omegna riesce a portare a casa il primo referto rosa dell’anno.
Le parole di coach Verri: “Ci tenevamo particolarmente a iniziare l’anno con una vittoria, sopratutto dopo il brutto stop di Paruzzaro nell’ ultima gara del 2024.
L’inizio partita è stato difficile, sopratutto perché Vercelli ci ha surclassato dal punto di vista dell’energia e della fisicità.
Siamo stati bravi nel secondo tempo a non perdere la pazienza e condividere meglio il pallone in attacco, trovando buone soluzioni che hanno portato a canestri o falli subiti.”
Fulgor Omegna 65 – Vercelli Rices 58
(15-16 ; 18-18 ; 18-12 ; 14-12)
Fulgor: Messina 3, Rossetti P. 2, Lo Basso 8, Santini 11, Puppieni N., Barberis 10, Strino 12, Forte 4, Rossetti M., Guala 11, Botta, Vernoli 4.
All: Verri. Ass All: Zaccardini