Under 19 Gold trionfa a Serravalle 72-81

Torna al successo la Fulgor Basket nel Campionato Under19 Gold espugnando il campo di Serravalle 72-81.

Primo tempo quasi perfetto per i giovani rossoverdi che con una prestazione di altissima intensità gioca una bella pallacanestro dinamica, solida ed intelligente mettendo spalle al muro i padroni di casa che faticano contro l’estenuante pressione difensiva dei cusiani. La Fulgor recupera palloni e vola a segnare in velocità martellando la retina avversaria a suon di canestri in contropiede e con alte percentuali nel tiro dalla lunga distanza, soprattutto nella prima frazione. Serravalle replica come può ma all’intervallo sono i ragazzi della Fulgor a comandare nel punteggio con un eloquente 22-51.

Si invertono poi le parti nel secondo tempo, con Serravalle al rientro più determinata e capace di mettere alle strette l’attacco omegnese, che si incarta contro la zona locale, faticando non poco a trovare la via del canestro. Il peggio però per i Lupi della Fulgor arriva nella metà campo difensiva, dove i giovani di coach Gilli trovano terreno fertile, fiducia e con essa i canestri che la riportano addirittura a -1, in uno spartito già visto più volte per la Paffoni. In un finale thrilling ed equilibrato, un canestro da tre punti e un paio dalla media, regalano ossigeno al team di coach Zaccardini che, con i secondi sul cronometro a proprio favore, realizza fortunatamente i liberi che valgono poi la vittoria finale.

Le parole del coach: Avevamo voglia di tornare a vincere e l’abbiamo fatto. Avevo detto ai ragazzi che non importava il come ma che avremmo dovuto fare di tutto per riuscirci, anche non giocando una partita di qualità. In realtà nel primo tempo abbiamo offerto una delle migliori prestazioni offensive della stagione fin qui disputata; poi come al solito stavamo dando l’ennesimo calcio al secchio del latte.

Torniamo a muovere la classifica però, e questo deve darci fiducia per il prossimo difficile impegno casalingo contro Collegno.”

BK Serravalle – FULGOR OMEGNA: 72-81

(13-27  9-24  21-12  29-18)

Serravalle: D’Alessandro 8, Zilio 2, Bagnato 8, Barisone 2, Ruscigni 3, Yally Ma. 4, Repetto 9, De Amici, Corito, Defilippo 6, Garofalo 4, Yally Mo. 26. All. Gilli.

FULGOR: Rigotti, Puppieni 2, Strino 21, Vernoli 14, Rossetti M., Messina 2, Fracasso, Botta, Fiorillo 7, Rossetti P. 9, Forte 15, Caramelli 11. All. Zaccardini – Ass.All. Verri/Vercelli.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: