Trionfano gli Under 17 in casa contro Biella Next!

Trionfante vittoria della Fulgor Basket Under 17 Eccellenza che nella quarta gara di ritorno della prima fase del Campionato Eccellenza, regola al PalaCipir Biella Next con un perentorio 77-58. 

Il primo tempo è a segno dell’equilibrio, come nella gara di andata, con la Paffoni precisa nel tiro da fuori ed in contropiede mentre Biella risponde con canestri di forza ed energia, che valgono il 35-33 all’intervallo a favore dei locali omegnesi.

Nel secondo tempo più energia e più solidità consentono alla Fulgor di mettere a segno il primo vero break importante, decisivo poi sull’economia della gara: Biella trova con più difficoltà la via del canestro ed i rossoverdi ne approfittano per toccare la doppia cifra di vantaggio (59-46). Omegna in controllo nell’ultima frazione, con gli ospiti di coach Danna che cominciano ad accusare la stanchezza; la Fulgor ha ancora benzina ed accelera vincendo con autorità 77-58, ribaltando così anche la differenza canestri.

Le parole del coach: E’ stata un’altra gara avvincente e ben interpretata da entrambe le squadre, tutte e due desiderose di portare a casa i due punti in palio.  Noi, dal canto nostro, dopo le ultime due confortanti prestazioni contro prima e seconda della classe, volevamo tornare fortemente anche a muovere la nostra classifica e siamo stati bravi a farlo con autorità e carattere dopo un primo tempo equilibrato, trovando soprattutto nella seconda metà di gara le chiavi giuste per limitare i nostri avversari abbassando le loro percentuali di realizzazione. Faccio i complimenti ai ragazzi perché hanno mostrato facce giuste soprattutto in quei frangenti  in cui le cose non ci sono venute bene e per la vittoria, che a questo livello non è mai scontata.”


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: