Sconfitta al PalaCadorna per l’Under 17 Fulgor Basket

Sconfitta al PalaCadorna per la Fulgor Basket Under17 che getta il cuore oltre l’ostacolo ma non basta per fermare la forte College Borgomanero, vincitrice alla fine sul 92-76. Nonostante una netta inferiorità di chili e centimetri, i ragazzi in maglia Paffoni giocano una gara solida, gagliarda e sfrontata affrontando da subito a viso aperto i locali del College (0-8 dopo due minuti). La fisicità del team di coach Villa ovviamente esce fuori, ma tuttavia è sempre la Fulgor a tenere la testa del match chiudendo avanti 22-26 dopo il primo quarto. Secondo periodo ancora molto equilibrato: College mette la freccia del sorpasso con conclusioni vicino a canestro che Omegna oggettivamente fa fatica a contrastare; ma i rossoverdi non si fanno sopraffare, giocano con intensità e determinazione ed all’intervallo sono coraggiosamente a -2 (45-43). I padroni di casa alzano la fisicità alla ripresa del gioco dopo la pausa lunga, la Fulgor è ancora combattiva ed in scia dei suoi avversari ed è ancora a contatto dopo metà terzo quarto giocato (56-52); poi College tenta il primo vero strappo alla gara e raggiunge la doppia cifra di vantaggio, sfruttando qualche imprecisione di troppo dei cusiani che iniziano ad accusare un po’ di stanchezza. Le percentuali calano e Borgomanero ne approfitta per sferrare il colpo del definitivo ko, la Fulgor rimane combattiva fino all’ultimo ma non riesce più a trovare con continuità la via del canestro ed alla fine cede 92-76, un punteggio che non racconta però realmente la bellissima gara che i giovani della Paffoni hanno giocato.

Le parole del coach: “Sono molto contento e faccio i complimenti ai ragazzi perché giocare la partita che abbiamo fatto, dopo una settimana di allenamenti complicata, non era per nulla scontato, soprattutto vista anche la caratura dell’avversario. Abbiamo tenuto testa con coraggio per tre quarti e questo ci fa onore; mi dispiace solo per lo scarto finale perché non rende giustizia allo sforzo fisico e mentale che abbiamo profuso. Ma la pallacanestro è questa e il verdetto del campo va accettato. Di sicuro ci portiamo via dopo questa prestazione un sacco di belle cose e tanta consapevolezza del lavoro che stiamo facendo.”

College Basketball – FULGOR OMEGNA: 92-76

(22-26  23-17  24-18  23-15)

College: Fatone 8, Maurovic 7, Lastella 22, Charfi 23, Costamagna 3, Cucco 7, Rey 6, Romeo 7, Castelluccio 7, Okadoh 2. All. Villa – Ass.All. Brustia.

FULGOR: Caramelli 27, Barbuto 28, Ferrari 2, Spagnolo, Sarazzi, Pastore 6, Meschia, Fiorillo 9, Gabella, Sesone 2, Caldi 2. All. Zaccardini – Ass.All. Verri/Vercelli.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: