La DR1 torna a vincere

Si chiude con una vittoria il doppio turno della DR1 targata Parrachini Foma che, dopo lo stop di martedì a Borgo Ticino ha subito un occasione per rifarsi in casa contro Oleggio, che si presenta al PalaBagnella da seconda della classe.
Come spesso accade nelle ultime uscite l’avvio è a senso unico in favore dei ragazzi di coach Verri, che riescono a condividere molto bene il pallone in attacco e a essere solidi nella metacampo difensiva.
In avvio di secondo tempo invece arriva la risposta di Oleggio, che non ci sta, e con un parziale di 8-0 ricuce fino ad arrivare a quattro lunghezze di distanza, obbligando così i i padroni di casa al time out.
Nel finale Omegna è brava a tenere i nervi saldi e a punire le palle perse di Oleggio con facili contropiedi.
Il tabellone finale recita 77-60, con un altra buona prova per i nostri rossoverdi davanti al pubblico amico.

Queste le parole di coach Verri:
“Oggi affrontavamo la seconda in classifica e avevamo così occasione di rialzare subito la testa dopo la sconfitta di martedì a Borgoticino.
Era importante vincere per noi per avere continuità di risultato in casa e ci siamo riusciti, di questi siamo molto contento.
Eravamo consapevoli che Oleggio fosse una squadra forte, per questo ho chiesti ai ragazzi di giocare un’altra partita solida e intensa.
Non c’è nemmeno tempo di festeggiare perché ci aspetta l’ultimo impegno prima della sosta di Natale, giovedì a Paruzzaro.
Ci teniamo a concludere l’anno in questo modo, per provare a stupire ancora di più.”

Fulgor Omegna 77
Oleggio Junior Basket 60

(26-19 ; 18-14 ; 15-16 ; 18-11)

Fulgor: Messina, Puppieni 3, Rossetti P., Lo Basso 12, Santini 4, Puppieni N., Barberis 16, Strino 17, Forte 12, Rossetti M., Guala 8, Vernoli 5.


Pubblicato

in

,

da

Tag: