Seconda sconfitta consecutiva per la Fulgor Basket Under19 che perde a Grugliasco 74-63. Il primo tempo è positivo per i rossoverdi che macinano gioco e segnano con buone percentuali dall’arco ed in contropiede. I padroni di casa fanno bottino con soluzioni per lo più vicino a canestro, ma la Paffoni è in controllo e va sul +12 all’intervallo (31-43). Innegabile la reazione dei locali che rientrano dagli spogliatoi con maggiore verve agonistica: Grugliasco alza l’asticella della fisicità e la Fulgor non regge l’urto, dilapidando in un amen il gap di vantaggio. L’inerzia passa in mano ai ragazzi di coach Lionetti, che giocano un secondo tempo più solido e determinato, mentre la Paffoni segna a fatica e col contagocce, e si scioglie. Il parziale della seconda metà di gara dice 43-20 in favore dei torinesi: è Grugliasco alla fine a strappare con merito il referto rosa.
Le parole del coach: “Abbiamo giocato un’altra partita da dottor Jekyll e mister Hyde, e questo forse dovuto anche ad un’oggettiva stanchezza mentale che su due campionati impegnativi che stiamo affrontando sta facendo capolino. Un primo tempo molto solido e ben giocato, e poi una ripresa troppo leggera dove non siamo stati sufficienti a controbattere la loro fisicità. La responsabilità maggiore però me la prendo io che dovrò fare il possibile affinchè i ragazzi ritrovino al più presto la brillantezza che ci ha caratterizzato all’inizio dellastagione.”
Pall. Grugliasco – FULGOR OMEGNA: 74-63
(16-25 15-18 23-13 20-7)
Grugliasco: Morra 20, Recchino, Milano, Nesta, Brighina 14, Bombana 3, Panarelli, Doleni, Varacalli, Eandi 19, Brito Costa 14, Ghiura 4. All. Lionetti – Ass.All. Bonetto.
FULGOR: Puppieni 26, Strino 4, Vernoli, Rossetti M. 2, Messina 3, Fracasso, Botta, Fiorillo 8, Rossetti P.2, Forte 11, Caramelli 7. All. Zaccardini – Ass.All. Verri