Cade in casa, al PalaCipir, l’Under 19 della Fulgor Basket al cospetto di Novara Basket col punteggio di 85-92, al termine di una gara che vede i rossoverdi sempre a rincorrere. Dopo un primo tempo equilibrato nel punteggio, gli ospiti fanno bottino nel terzo quarto, con una Paffoni che si incarta in attacco e si scioglie troppo facilmente in difesa, subendo a ripetizione le incursioni e la fisicità di Martini e compagni (18-26, il parziale). Un sussulto nell’ultimo periodo di gioco consente ai ragazzi di coach Zaccardini di tentare il tutto per tutto riagganciando nel punteggio, ma Novara non trema e con lucidità tiene testa al recupero omegnese vincendo meritatamente la partita.
Le parole del coach: “Pensare di vincere subendo 92 punti in casa è abbastanza utopico. Stasera siamo stati insufficienti nella nostra metà campo, complice molto anche la bravura dei nostri avversari, ma poco abbiamo fatto noi per provare a metterli di più in difficoltà subendo troppo sulle penetrazioni. Ci siamo poi innervositi ed intestarditi nel terzo periodo, con scelte offensive che ci hanno invece penalizzato. Lo sforzo profuso nel tentativo di rimonta dell’ultimo quarto, purtroppo, non è bastato. Ora, con serenità, ci rimbocchiamo le maniche per le prossime sfide.”
Fulgor Basket – Novara Basket: 85-92
(25-25 19-21 18-26 23-20)
Fulgor: Puppieni 6, Strino 11, Vernoli 6, Rossetti M, Messina 9, Barbuto, Botta 2, Fiorillo 2, Rossetti P. 3, Forte 19, Caramelli 13, Bellarosa 14. All. Zaccardini – Ass.All. Verri
Novara: Cancelliere, Crappa 6, Polizzi, Sepe 2, Nicola 16, Toure 2, Balice n.e, Rossi 4, Conardi n.e, Curini, Medici 22, Martini 40. All. Ferrarese.