Pronto riscatto della Fulgor Basket Under17 Eccellenza che di cuore, orgoglio, carattere e soprattutto di squadra, va a vincere sul campo della Novipiù Campus Monferrato 83-92 dopo un tempo supplementare.
Gara da subito di un’intensità pazzesca, che la Paffoni interpreta bene ma dove però raccoglie meno rispetto a quanto produca: Casale è più concreta e si porta avanti dopo i primi dieci minuti (24-17). Tenta la fuga poi il team di casa, ma la Fulgor aggiusta le percentuali, trova spirito, e grazie anche ad una difesa più attenta e solida, riduce il gap andando all’intervallo sul -3 (38-35).
Ritmi altissimi anche nella seconda metà di gara, dove i rossoverdi mettono pureper la prima volta il naso avanti dopo due minuti di gioco (40-41). Casale però non si scompone e, dopo una serie di botta e risposta, riprende le redini della contesa chiudendo il terzo quarto avanti 58-53. Encomiabile lo sforzo mentale e fisico dei ragazzi di coach Zaccardini nell’ultima frazione con la partita che sale anche di livello e di fisicità: nuovo breve mini sorpasso Fulgor a cinque minuti dalla fine a cui però i padroni di casa prontamente replicano. Casale segna un paio di canestri importanti ma la Paffoni è bravissima a non andare sulle ginocchia e con carattere mette a segno i colpi che portano la gara al supplementare in un finale al cardiopalma (74-74). Nell’extra time eccellente lo spirito di abnegazione dei cusiani che mettono la museruola alle bocche da fuoco locali e di squadra vanno a vincere una clamorosa ed avvincente partita.
Novipiù Campus Monferrato – Fulgor Basket 83-92 d.1t.s.
(24-17 14-18 20-18 16-21 9-18)
Campus: Selvatici 2, Bellone 20, Buscaldi 10, Mira Perez 15, Debenedetti, Sartore, Giambruno 4, Demezzi8, Agostini, Taieb, Schiavi, Mossi 24. All. Costamagna.
Fulgor: Caramelli 26, Barbuto 20, Ferrari, Spagnolo, Monti, Ferazzi 2, Pastore 7, Fiorillo 10, Sesone 12, Chimi Kenfack 15, Caldi. All. Zaccardini – Ass.All. Verri/Vercelli